Disney+, amara sorpresa per gli abbonati: cosa sta succedendo in queste ore

Sono tante le produzioni di pregio fruibili su Disney+, per gli utenti però si profila un aggiornamento di certo non piacevole, per quando è previsto.

Disney+ aumenta ancora i prezzi dei piani di abbonamento
Disney+ (mrinformatico.it)

Disney+ rinnova costantemente il proprio parco titoli, in particolare con le aggiunte future legate al Marvel Cinematic Universe. In autunno è praticamente certo l’arrivo di “Deadpool & Wolverine”, uno dei film che più hanno fatto furore quest’anno. Ed in generale anche per quanto riguarda l’ambito dei supereroi.

Poi toccherà alla serie televisiva “DareDevil: Born Again”, con protagonista il vigilante cieco vestito di rosso. E fin qui ci sono soltanto belle notizie. Ma sono in arrivo anche degli aggiornamenti tutt’altro che buoni. La situazione che riguarda Disney+ e delle situazioni controverse riguarda di solito esclusivamente i costi.

Ormai ci sono stati diversi ritocchi in relazione al prezzo degli abbonamenti che gli utenti sono chiamati a sostenere. L’ultimo era avvenuto nel corso del 2023, quando a novembre aveva fatto il suo debutto per il mercato italiano la sottoscrizione con pubblicità incluse.

Ci sono tre piani disponibili, al costo di rispettivamente 5,99 euro (è quello con la pubblicità), 8,99 euro e 11,99 euro al mese. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale di Disney. Ma a quanto pare arriveranno degli ulteriori aumenti.

Quanto costa l’abbonamento a Disney Plus 2024? Nuovi aumenti all’orizzonte

Disney+ aumenta ancora i prezzi dei piani di abbonamento
Il logo di Disney+ (mrinformatico.it)

Saranno prima gli Stati Uniti ad essere interessati dai ritocchi, proprio come avvenuto la scorsa estate. Gli aumenti saranno di circa il 25% per quanto riguarda il piano con pubblicità, e del 14% per quanto riguarda il secondo. E del 10% per il terzo. Tutto questo scatterà dalla metà di ottobre.

Dunque è lecito pensare che gli aumenti dell’abbonamento a Disney+ arriveranno in Italia intorno alla primavera dell’anno prossimo. Non si tratta della prima né dell’ultima volta che la piattaforma Disney propone degli aumenti.

Ma questa è una costante anche dei suoi diretti concorrenti, Netflix in testa. Negli Stati Uniti però questi aumenti saranno accompagnati da un ampliamento dell’offerta, con la possibilità per gli abbonati di potere fruire del canale ABC News Live e di una serie di canali dedicati ai bambini in età prescolare. La stessa cosa dovrebbe approdare pure dalle nostre parti.

I rincari dei piani di abbonamento vanno a colpire maggiormente la fascia più economica e che include la pubblicità all’interno delle varie proposte. Cosa che suona quasi come un cambio di strategia repentino, visto che nel corso del 2023 tanto era stato fatto dalla compagnia per indirizzare gli utenti vecchi e nuovi in direzione della sottoscrizione meno costosa.

Ma in parallelo a ciò, Disney+ ha chiuso di netto una serie che era riuscita ad avere un certo seguito. Ed è arrivato uno stop totale anche alle condivisioni dell’abbonamento, che rappresentavano una consuetudine fin troppo diffusa.

Gestione cookie