Disney+, bruttissima notizia per tutti gli abbonati: arriva la decisione, da non credere

Arriva come un fulmine a ciel sereno un’ultim’ora che riguarda la piattaforma televisiva Disney Plus e le password

Disney + condivisione password blocco
Canale Disney +-(Mr.Informatico.it)

 

La  Disney si può considerare come una delle più grandi aziende produttrici non solo di storici cartoni animati ma anche di grandi film.

Esiste come sappiamo un celebre servizio di streaming che garantisce ad abbonati ed utenti film e serie che ottengono anche un ottimo successo grazie alle visualizzazioni sui vari dispositivi on line. 

Gira in queste ore una clamorosa notizia che riguarda le password e la condivisione: gli abbonati stanno ricevendo delle nuove condizioni di utilizzo della piattaforma. Di che si tratta specificamente?

Avviso della Disney +

Disney + condivisione password blocco
Login Disney +-(Mr.Informatico.it)

 

Questa notizia riguardante il blocco delle condivisioni delle password sta colpendo in questo momento gli Stati Uniti. Milioni di utenti verranno avvistati tramite messaggi internet che non sarà possibile più condividere il login per la piattaforma.

Al momento gli utenti non sono del tutto d’accordo da questa dura decisione da parte della Disney + che in una certa maniera tenta di recuperare delle entrate economiche che erano calate proprio causa la condivisione delle password.

In Italia, tutto funziona regolarmente, ma non si sa ancora se anche nel nostro paese la Disney + adotterà questa drastica decisione. In questa maniera la cosiddetta “elasticità” dei clienti diventerà meno allargata.

Data termine della condivisione

Disney Plus al momento sta valutando i diversi account ed i profili degli abbonati negli Stati Uniti e secondo indiscrezioni avrebbe già deciso quando annullare la condivisione delle password.

Gli amministratori ed i dirigenti della multinazionale stanno pensando di sospendere la condivisione delle password dal mese di giugno per poi arrivare fino a settembre.

In questo modo, chi riusciva a guardare serie tv  e programmi Disney senza pagare, dovrà creare un proprio profilo ufficiale e sottoscrivere un abbonamento. 

Nelle e-mail che stanno giungendo ai clienti di Disney Plus il messaggio dice: “C’è da analizzare l’uso dei vari account per determinarne la conformità”. 

Quindi la Disney ha come obiettivo dichiarato quello di registrare un numero maggiore di clienti, come successe con Netflix. 

Infatti il noto canale americano fu il primo ad impedire ad i clienti di condividere una password per poter vedere i programmi. Lo stesso accadde con Dazn, che però nelle scorse stagioni permise agli abbonati la condivisione dei canali proprio per invogliare la maggior parte ad abbonarsi.

Sulle pagine ufficiali dei social si cominciano a leggere i primi messaggi contrari a questa dura decisione presa dalla Disney.

Gestione cookie