Arrivano novità importanti per Disney+: la piattaforma è pronta ad accogliere i canali tematici. Scopriamo di cosa si tratta.
È un periodo di cambiamenti per Disney+. Il servizio di streaming americano è una piattaforma gigantesca dove trovare, al pari di Netflix, un catalogo pieno zeppo di film e serie tv. Dalle pellicole della Marvel, a quelle Pixar, ai grandi classici della Disney, e i suoi cartoni più recenti, ai documentari della National Geographic, la proposta è molto varia soddisfacendo tutti i gusti.
Gestita dalla Disney Entertainment, la piattaforma è nata nel 2019 negli Usa per poi diffondersi in tutto il mondo, approdando anche in Italia. Amatissima dal pubblico, arrivano cambiamenti importanti per Disney+.
Disney+, tempo di cambiamenti: di cosa si tratta
Contenitore di film e serie per grandi e piccini, Disney+ è presente nelle case di tantissimi utenti di tutto il mondo. Visibile in molti paesi, di recente sono in corso una serie di importanti cambiamenti per la piattaforma.
In primis, è stato cambiato il logo e, poi, è stata rinnovata la sua app. Ma non solo. Secondo alcune indiscrezioni, a breve, è prevista l’aggiunta di canali tematici dedicati alle saghe Marvel e Star Wars (di recente è stato lanciato dal colosso il trailer di “Star Wars: Tales of the Empire”), allo scopo di spingere gli utenti a guardare queste produzioni maggiormente, come quasi fossero delle serie televisive. Lo stesso potrebbe accadere per i cartoni classici del colosso e per i film targati Pixar, creando così un catalogo ordinato e facile da fruire. In ogni caso, resteranno inserti pubblicitari, malgrado il pagamento dell’abbonamento (scopri qui le novità di Netflix).
Disney+, le novità della primavera
Oltre a questi cambiamenti sostanziali, la primavera porta, invece, delle novità su Disney+ che si anima di nuove uscite. Con aprile nel catalogo del colosso si è aggiunto il docudrama “Vanderpump Villa”, dedicato al lavoro dello staff dietro il personaggio di Lisa Vanderpump. I piccini possono lasciarsi incantare dal film “Wish”, recente lungometraggio della Disney che racconta le avventure di Asha, aspirante apprendista nel regno della regina Amaya e del re Magnifico.
Per quanto riguarda le serie (scoprine qui una imperdibile su Netflix), il 17 aprile arriva “Ci vediamo in un’altra vita” tratta dal libro “Nos vemos en esta vida o en la otra” del giornalista Manuel Jabois, dedicato alla sua intervista a Gabriel Montoya Vidal e il suo legame con l’attentato jihadista di Madrid del 2004.