Disney Plus, adesso è tutto vero: “Da settembre 2024..”

Come un fulmine a ciel sereno arriva una notizia per quanto riguarda la piattaforma di Disney Plus: cosa accadrà tra un mese?

Novità condivisione stop Disney Plus quando
Stop condivisione-(Mr.Informatico.it)

 

I programmi tv, serie, film e sport si seguono con facilità ormai sulle grandi piattaforme online e streaming. Basta scegliere un pacchetto, con servizi e prezzi ed il gioco è fatto.

Da Dazn a Netflix, fino ad Amazon Prime Video ad arrivare a Disney Plus dove sono inseriti cartoni per bambini e serie più divertenti.

Ma c’è una clamorosa novità in arrivo che intende proteggere anche la privacy ed i diritti degli abbonati di questi canali streaming.

Da settembre infatti, non sarà più possibile condividere le password di queste piattaforme.

Disney Plus, stop condivisioni

Novità condivisione stop Disney Plus quando
Disney Plus-(Mr.Informatico.it)

 

Questa notizia era nell’aria già da qualche tempo, sia per una questione di sicurezza anche per impedire a persone sconosciute di poter appropriarsi della password del canale e di poter vedere i programmi o le serie che si vuole.

Dagli Stati Uniti è giunta ufficiale la notizia che non sarà possibile condividere più la piattaforma di Disney Plus. Alcuni utenti infatti, già stanno ricevendo email di preavviso che dal mese di settembre cambieranno le direttive.

Abbonati ed utenti, non  potranno più condividere i loro account al di fuori del proprio nucleo familiare. 

Nuove norme in arrivo

Non è la prima volta che alcune piattaforme scelgono questa strada per una questione prima di tutto di privacy, lo stesso accadde anche con Netflix che ha bloccato la possibilità di poter disporre della stessa password per più persone diverse ed usare la piattaforma.

Dal momento in cui utenti ed abbonati, riceveranno l’email di avviso da parte di Disney Plus, ci sarà un massimo di 30 giorni per la transizione alle nuove norme.

Cosa potrebbe succedere se non si rispettasse questa nuova regola? La piattaforma di Disney Plus la piattaforma può limitare o interrompere l’accesso all’utente con l’obbligo di dover cambiare la password ed imporre di non “girarla” a nessuno.

È una battaglia quelle delle diverse piattaforme streaming proprio per impedire agli utenti che non sono i legittimi proprietari dell’abbonamento di utilizzare dei servizi ed i pacchetti che non pagano normalmente.

La mail che verrà inviata da Disney Plus, inviterà i proprietari anche a dare un’occhiata al centro assistenza a valutare tutti gli accorgimenti consigliati, come ad esempio il cambio della password necessaria per evitare utilizzo da parte di terzi o sconosciuti.

Il cambio dell’utilizzo di Disney Plus, sarà definitivo ufficialmente da settembre 2024.

Gestione cookie