Su Disney Plus c’è una funzione segreta che in pochi conoscono, ma che risulta utilissima per la salute: in cosa consiste?
Disney Plus è una piattaforma molto diffusa in tutto il mondo, sulla quale vedere film, serie tv, spettacoli e cartoni animati. C’è un’ampia scelta di spettacoli, sia per grandi che per bambini, per questo motivo attrae tantissimi utenti. Ma la piattaforma, oltre a intrattenere i propri clienti, si fa ancora più funzionale, lanciando una funzione utile per il nostro benessere.
Questa funzione è poco conosciuta, ma è davvero incredibile, perfetta per tutti gli utenti, sia per gli adulti che per i più piccoli. Anzi, è molto efficace per unire la famiglia e per farla rilassare, inoltre aiuta i genitori a far rilassare i propri bimbi. Ma in cosa consiste? Si tratta di un servizio che comporta grande benessere, specie con la vita stressante che si conduce nella nostra società.
La funzione Disney Plus per aiutare gli utenti a rilassarsi: come funziona il canale relax
Dato lo stress della vita, con giornate frenetiche, gli impegni lavorati, i problemi economici, le influenze negative del digitale, si ha sempre meno tempo per dormire. Stress e insonnia sono sempre più diffusi tra la popolazione, e il poco sonno incide negativamente sulla salute. Per questo motivo, Disney ha pensato di introdurre sulla propria piattaforma un canale speciale.
Si chiama Zenimation, un canale che propone una raccolta di scene tratte dai film Disney di ogni tempo, accompagnate da musica ambientale. Si tratta di un’esperienza estremamente rilassante, che concilia il sonno. Gli utenti, in questo caso, hanno modo di rilassarsi con musica ipnotica e con immagini gradevoli. È una funzionalità davvero utile per tutta la famiglia.
Zenimation, il canale Disney che aiuta a riposare
Zenimation aiuta a far addormentare i bambini e a rilassare i genitori, basta cercarla nella barra di ricerca dell’App e selezionare la serie tv, scegliendo l’episodio che si preferisce, tra Terra, Fuoco, Acqua e Aria. Ogni episodio è breve, un ciclo dura una decina di minuti, abbastanza per far addormentare l’utente. I suoni ambientali consistono negli elementi naturali.
Vento, fuoco che scoppietta, onde del mare, pioggia battente, il canto degli uccelli e tutti i comuni rumori naturali aiutano a conciliare il sonno, infondendo calma e pacatezza. Un’esperienza stimolante adatta per tutti gli utenti. Un’idea semplice ma davvero apprezzabile. Da provare!