Per “Don Matteo”, la serie televisiva che va in onda sulla Rai, arriva una bruttissima notizia che getta i telespettatori nello sconforto.
La Rai, negli ultimi anni, ha sfornato prodotti notevoli che hanno raggiunto numeri incredibili sul fronte dello share televisivo. L’azienda di Stato ha poi lanciato il servizio di streaming RaiPlay (visibile su tablet, computer, smartphone e pc) che ha facilitato il tutto: i telespettatori possono tranquillamente rivedere vecchie puntate sulla piattaforma e trovare anche quelle nuove. La Rai, ad esempio, ha lanciato in questi anni le nuove stagioni di “Mare Fuori” registrando numeri da capogiro. Il prodotto di Picomedia viene proprio chiamato “La serie dei record”.
Tra le serie di grande qualità realizzate dall’azienda di Stato c’è anche Don Matteo. Il giallo sentimentale/religioso va addirittura in onda dal 7 gennaio 2000: in questi anni sono stare realizzate tredici stagioni. Don Matteo è un prete che ha un talento innato da investigatore e nel corso delle puntate si ritrova a risolvere -nonostante l’opposizione dei carabinieri- casi alquanto spinosi. Il personaggio di Terence Hill viene sostituito da Don Massimo Sartori (Raoul Bova) a partire dalla quinta puntata della tredicesima stagione. I fan attendono con ansia l’arrivo di una nuova stagione: nelle ultime ore, tuttavia, è arrivata una notizia che ha gettato tutti nello sconforto.
Don Matteo 14, bruttissima notizia per i telespettatori: aggiornamento sconvolgente
Arriva una bruttissima notizia per tutti i fan di “Don Matteo”. Come anticipato a Davide maggio.it, la quattordicesima stagione è stata posticipata di qualche mese: le nuove puntate erano previste per la primavera ma la RAI ha deciso di slittare il tutto al prossimo autunno. Don Matteo 14 arriverà quindi due anni e mezzo dall’ultima volta (primavera 2022): per i telespettatori si tratta dello stop più lungo della storia della serie tv (che, lo ricordiamo, è iniziata nel 2000).
La motivazione principale è legata al calcio: la Rai, infatti, sta trattando con Sky per trasmettere una partita a settimana delle italiane impegnate in Europa League (e conference League). Con una programmazione così fitta, quindi, era davvero impossibile inserire un prodotto di punta attesissimo dagli italiani e rischiare così un flop. E non a caso la prima puntata della quattordicesima stagione era prevista per giovedì quattro aprile. C’è comunque un grande motivo per sorridere: il giovedì i tifosi avranno due partite trasmesse in chiaro: una su Rai 1 e l’altra su Tv8.