DualSense Ps5, la batteria è sempre scarica? Scopriamo quali sono le ultimissime novità e il miglior trucco per aumentare l’autonomia, i consigli utili e come fare per evitare questo periodico problema.
L’esperienza di gioco sulla Playstation 5 è particolarmente curata in ogni dettaglio, poiché i giochi stessi sono particolarmente complessi e sfruttano appieno le potenzialità della console. Con la nuova console siamo ormai pronti a vedere prodotti di qualità e molto impegnativi, oltre ad un miglioramento grafico davvero notevole. Sappiamo bene che le potenzialità della console e dei controller sono migliorati ed evoluti rispetto al passato, e i gamer possono sfruttare tutte le funzioni e le particolarità dei joystick di nuova generazione.
DualSense Ps5, come evitare la batteria sempre scarica
I joystick si possono trovare a buon prezzo su Amazon, anche a 49,99 euro, tra i prezzi più bassi di sempre. Essi sono particolarmente performanti e migliorano nettamente l’esperienza di gioco grazie alle nuove funzioni, come ad esempio il microfono integrato e il tasto “Crea”, tutte funzioni che permettono di migliorare l’esperienza di gioco soprattutto durante la sessione di gioco online. Con queste funzioni è possibile anche chattare e catturare tantissimi contenuti da condividere. Tuttavia, in virtù di tutte queste opzioni, spesso e volentieri il controller si scarica molto più in fretta del previsto.
DualSense Ps5, il trucco per aumentare l’autonomia
Come riporta ‘Everyeye.it’, esistono alcuni espedienti per allungare la vita della batteria: in primis, disattivare le funzioni extra del DualSense direttamente dal menu delle impostazioni sulla sezione delle periferiche. Un altro modo è quello di abilitare lo spegnimento automatico dopo qualche minuto di inattività. Il terzo consiglio è quello di utilizzare le periferiche dalla console e non dal controller, quindi collegare le cuffie e altri oggetti affini alla console e non sul joystick.
Infine, per evitare ciò, è possibile anche utilizzare un Battery Pack da collegare direttamente al DualSense. Un buon prodotto è il DR1TECH GameBat+ che si può trovare facilmente anche su Amazon, che a sua volta vanta una batteria da 15000 mAh e permette di sfruttare appieno il Controller per molto più tempo rispetto alla sua carica normale.