Hai anche una tu una Dualsense Ps5? Allora devi proprio leggere quello che vogliamo svelarti oggi: tutti lo hanno ma nessuno lo sa
Ebbene sì, in realtà i nostri dispositivi elettronici non smettono mai di sorprenderci e alle volte potrebbero avere qualche sorpresa in serbo per noi che proprio non possiamo immaginare nonostante pensiamo di essere ormai esperti nel loro utilizzo. D’altronde, come abbiamo avuto modo di imparare negli anni, in realtà il mondo della tecnologia ha sempre qualche piccola chicca da regalarci e oggi vogliamo scoprirla insieme a voi.
Oggi, in particolare, abbiamo deciso di soffermarci su un dispositivo senza dubbio molto amato sia dai gamer più professionisti che da quelli invece più amatoriali, ma che non riescono mai a rinunciare qualche ora di relax davanti al proprio monitor di riferimento. Per sapere cosa vi vogliamo svelare e soprattutto a cosa serve, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Problemi controller e console
Quando si tratta del dispositivo Dualsense Ps5, infatti, uno dei problemi piuttosto e purtroppo frequenti a cui potremmo andare incontro ha proprio a che fare con il controller, il suo utilizzo e soprattutto la sua connessione. Rispetto a qualche decennio fa, infatti, la tecnologia ha fatto notevoli passi da gigante anche nel mondo del gaming e delle console, permettendo ora di utilizzare i controller anche a distanza e senza essere connessi in modo diretto alla console di riferimento.
In poche parole, e come tutti noi senz’altro sappiamo, ad oggi per utilizzare i wireless non abbiamo bisogno d’altro che di una connessione wireless affinché questi si colleghino in modo automatico alla nostra console. Alle volte, però, proprio questo collegamento può apparire interrotto e causarci problemi di gestione del controller e anche di manualità nel gioco: ma come possiamo fare? Ebbene, oggi vogliamo svelarci qualcosa di cui molti in realtà non sono a conoscenza.
Tasto nascosto Dualsense Ps5
Se, dunque, anche voi avete spesso problemi con il vostro controller, che sembra quasi non rispondere più ai vostri comandi e non essere ben connesso alla console, potremmo avere proprio la soluzione che fa per voi. Come prima cosa, infatti, dovete spegnere la vostra Ps5, così da essere sicuri di non creare danni nel mentre che seguite questi semplici passaggi. In secondo luogo, scollegate il vostro controller wireless e giratelo verso il basso.
Qui, infatti, sebbene ben nascosto è presente un tasto molto utile e anche interessante: stiamo parlando di quello di ripristino, posizionato proprio vicino al logo della Sony. Si tratta di un piccolo forellino che, se premuto con l’aiuto di uno spillo (o un oggetto simile) per almeno cinque secondo potrebbe permettervi di reimpostare il vostro controller e risolvere, così, tutti i vostri problemi.