Se vuoi avviare un buon business online, un must è disporre di un sito web responsive che possa adattarsi volta per volta alle dimensioni del dispositivo che il tuo cliente avrà modo di utilizzare
Il futuro del commercio elettronico? È sicuramente tra le tue mani, e tra quelle dei tuoi clienti: smartphone e tablet (e non solo!) sono infatti le piattaforme verso cui si concentreranno acquisti sempre più importanti e frequenti. Ed è proprio per questo motivo che, se vuoi avviare un buon business online, un must è disporre di un sito web responsive che possa adattarsi volta per volta alle dimensioni del dispositivo che il tuo cliente avrà modo di utilizzare. Ma quali sono le dimensioni del fenomeno? E perchè non si potrà più fare a meno di una strategia sul commercio “mobile”?
Stando alle ultime statistiche elaborate da Assintel, il mobile commerce (ovvero, le transazioni commerciali che avvengono a mezzo telefono) vale oggi intorno a 5 miliardi di euro, ovvero poco più di un quarto dell’intero mercato del commercio elettronico b2c in Italia: una dimostrazione tangibile di come gli italiani non utilizzano il dispositivo mobile solamente in fase di pre-acquisto, per poter raccogliere informazioni o comparare i prezzi, bensì anche per poter completare la stessa operazione.
Ma che cosa, l’elemento statistico di cui sopra, dovrebbe indurre a tutti gli imprenditori digitali?
In estrema sintesi, l’attenzione intorno al mobile commerce, e le buone prospettive di continua crescita per i prossimi anni, sembra giustificare la necessità di procedere allo sviluppo di siti mobile-friendly, e di applicazioni ad hoc per l’offerta dei propri prodotti e servizi online da parte dei merchant italiani.
Alla luce di quanto sopra, se sei interessato ad avviare un proficuo business online attraverso il commercio elettronico, crea un negozio online in modo semplice e veloce utilizzando una piattaforma di sicura soddisfazione come quella che puoi trovare su https://it.shopify.com/online: in questo modo riuscirai a realizzare un sito internet di commercio elettronico in maniera rapida e conveniente, iniziando fin da subito a vendere i tuoi prodotti e i tuoi servizi online con un approccio di grande qualità e professionalità.
Insomma, se hai una buona idea da sviluppare, sappi che l’aspetto tecnico della tua prossima proposizione commerciale è quel che probabilmente deve preoccuparti di meno: servizi come quello sopra appena accennato ti permetteranno infatti di poter realizzare il tuo e-commerce senza esperienze di design, disponendo di tutto ciò che ti serve in una piattaforma unificata che ti consentirà di gestire l’intera tua attività imprenditoriale in semplicità e senza alcuna fatica.
Un buon modo per poter far crescere da subito la tua attività, delegando a un operatore professionale tutti gli aspetti del tuo business, dal marketing ai pagamenti, dal checkout alla spedizione.