EA Play, tutto quello che cambierà fra qualche settimana per gli abbonati: scopriamo i dettagli delle novità in arrivo.
Grandi novità che riguardano gli abbonamenti a EA Play, nel dettaglio, per i nuovi utenti, ma di cosa si tratta? Sono previsti, quasi con sicurezza, nuovi aumenti. La notizia è stata diffusa qualche ora fa. Nello specifico, si parla di 1 euro in più al mese per quanto riguarda l’abbonamento standard, mentre l’aumento di 2 euro al mese è previsto per chi ha un abbonamento Pro.
Ovviamente tutte le piattaforme verranno coinvolte, dunque PlayStation, Xbox e Pc. Al momento questo cambiamento potrebbe riguardare solo i nuovi utenti, ma probabilmente anche gli abbonati storici dovranno fare i conti con i rincari.
EA Play cosa cambia?
Come abbiamo detto ci sono novità per gli abbonati di EA Play che giocano ai vari titoli dell’azienda Electronic Arts, tra cui anche EA SPORTS 2024. Non tutti sanno che potrebbero esserci degli aumenti per quanto riguarda sia l’abbonamento standard (1 euro in più), ma anche per l’abbonamento Pro che potrebbe aumentare, invece, di 2 euro.
Ovviamente le indiscrezioni non finiscono qui, infatti, secondo GameIndustry.biz, alcuni utenti EA sarebbero stati già avvisati di quello che sta per succedere. Attenzione, però, sul sito ufficiale non sono ancora apparsi comunicati. Si vocifera, però, che tutto dovrebbe partire fra qualche settimana e, più nello specifico, dal 10 maggio quando gli utenti pagheranno di più per gli abbonamenti.
Una domanda, però, sorge spontanea: chi ha un abbonamento annuale cosa dovrà fare? In questo caso gli utenti che hanno provveduto ad acquistare questo tipo di abbonamento potranno stare tranquilli fino alla prossima scadenza.
Il listino aggiornato, tutti i dettagli
Ovviamente non tutti hanno optato per l’abbonamento annuale, dunque vediamo come cambiano le cose per gli altri. Di seguito i prezzi del nuovo listino: EA Play standard passerà da 4,99 a 5,99 euro, chi ha scelto EA Play annuale dovrà pagare 39,99 euro, 10 in più rispetto al precedente costo (29,99 euro). Per chi ha optato per EA Play Pro il costo aggiornato sarà di 16,99 euro al mese e non più 14,99. Infine, chi ha scelto di attivare EA Play Pro annuale pagherà 119,99 e non più 99,99 euro. Questi sono gli aumenti che sono stati previsti che ammontano tra il 15% e il 20%.