Novità nel mondo videoludico, EA Sports FC 24 è ora disponibile ad un prezzo molto basso: ecco le novità per gli appassionati.
Oggi parliamo di EA Sports FC 24 che si presenta nel mercato videoludico con un prezzo, momentaneo, imbattibile. La situazione, però, non sembra essere casuale, forse frutto di un insieme di situazioni che hanno messo Electronic Arts a dover prendere delle strade e delle scelte obbligate. Ma cosa succede nel mondo EA? Ma, soprattutto, cos’è EA Sports FC 24? Una domanda a cui tutti abbiamo già dato una risposta, non arriviamo di certo ora a conoscere il nuovo titolo della casa videoludica, ma è interessante la nascita di questo titolo con gli sconti.
Nuovi sconti per EA Sports FC 24: ecco le novità
Gli sconti ora presenti non sono una novità, nel mondo videoludico succede e ci sono molte piattaforme che permettono di accedere ai vari giochi a prezzi competitivi, ma qua si inserisce in un contesto più grande. Il titolo di EA non è nuovo, o meglio, è nuovo in quanto l’accordo fra Electronic Arts e FIFA è saltato e il titolo che sarebbe dovuto essere FIFA24 non ha mai preso vita. Infatti la casa videoludica e la federazione non hanno trovato un’accordo per rinnovare il legame che ha costruito una delle saghe sportive più lunghe di sempre.
Si chiude un enorme capitolo storico del mondo videoludico, di coloro che hanno preso in casa le prime console Sony e hanno iniziato a giocare ai primi “FIFA” già senza il joystick con l’analogico. Parliamo di una saga lunga che ha visto un’evoluzione tendente sempre di più verso il realismo e sempre meno all’innovazione videoludica. Ma oggi questo processo si ferma e la domanda che facevamo da più piccoli, fra noi amici “meglio PES o FIFA?” finisce il suo corso, tutto per una questione economica.
EA Sports FC 24: eccolo scontato su varie console
La federazione, cosciente di come Electronic Arts sia cresciuta anche e soprattutto grazie agli introiti di questi titoli, ha chiesto più soldi per rinnovare. L’accordo è saltato e sarà interessante vedere se la cosa colpirà seriamente la casa videoludica, oramai da anni debole in un mercato di titoli tripla A che saturano il mercato. Per fortuna di EA molte licenze rimangono in mano alla casa videoludica, permettendosi di costruire un gioco che, tirando le somme, è un FIFA con un nome diverso, nel quale l’unico cambio radicale è stata l’interfaccia e piccole aggiunte come le calciatrici nell’Ultimate Team.
Ecco quindi che è interessante la scontistica che si presenta nel mercato, forse un modo anche per EA di giocare ad attirare ancora di più l’attenzione di un pubblico tanto abituato da un titolo che rischia di perdersi tra gli scaffali digitali (e non). Ora per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One, Xbox Series X/S e anche PC, il gioco è in offerta, in formato digitale, a 13,99 euro, cosa diversa in edizione fisica. Per Nintendo Switch è a 29,99 euro, mentre per le altre console sopra citate si attesta a 24,99 euro e, infine, per computer l’edizione fisica è presente ad un prezzo di 41,99 euro.