Ancora una volta, Elon Musk sorprende tutti con dichiarazioni alquanto sorprendenti: arriva l’appello che nessuno si aspettava.
Elon Reeve Musk è uno degli imprenditori più famosi al mondo: il nativo di Pretoria, nel corso degli anni, ha accostato il suo nome a tantissimi brand internazionali. Il classe 1971 è fondatore, amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX: il suo sogno è quello di portare l’umanità su Marte. Cofondatore di Neuralink e di OpenAi, fin da subito è stato un sostenitore acceso dell’Intelligenza artificiale (qui le sue incredibili parole sull’IA). Da diversi anni, il sudafricano è amministratore delegato e product architect di Tesla, colosso che produce auto elettriche.
Musk ha tanti obiettivi diversi: vuole ad esempio ridurre il surriscaldamento globale attraverso l’uso di energie rinnovabili e vuole fornire Internet ad alta velocità in tutto il pianeta con SpaceX. Stando a quanto scritto da Forbes nel febbraio del 2024, il buon Elon ha un patrimonio di 205,2 miliardi di dollari ed è la seconda persona più ricca al mondo dopo Bernard Arnault. Nell’ottobre del 2022, il CEO di Tesla fece un super investimento per acquistare Twitter e trasformò subito il social network in X. Ogni volta che parla, il miliardario lascia sempre tutti a bocca aperta. Anche nelle ultime ore, il noto imprenditore ha lanciato un appello inaspettato.
Elon Musk lancia l’appello: “E’ il momento di..”
Elon non sta vivendo un momento felice dal punto di vista professionale. Il super imprenditore sta effettuando diversi tagli in Tesla per far fronte alla crisi dell’azienda produttrice di veicoli elettrici e per ridurre i costi. Nonostante ciò, il nativo di Pretoria è tornato all’attacco e con un semplice annuncio ha lasciato tutti senza parole. Il 52enne, in realtà, ha espresso il suo parere attraverso il suo social network X. Gli utenti continuano a chiedere a gran voce l’ingresso di Warren Buffett in Tesla. L’economista viene soprannominato “Oracolo di Omaha” per la sua abilità di previsione negli investimenti finanziari.
Rispondendo ad un post sui social network, Musk è stato chiaro. “Dovrebbe prendere una posizione in Tesla. E’ una mossa ovvia“, ha scritto infatti sotto il post di un uomo che chiedeva a grand voce l’ingresso di Warren nell’azienda statunitense con sede ad Austin. Anche nel 2023, Elon aveva “invitato” Buffett in Tesla: il matrimonio, tuttavia, non è mai avvenuto fin qui. “Un ragazzo brillante e geniale”: questo è il pensiero del 93enne sul nativo di Pretoria. Vedremo quindi se arriveranno ulteriori aggiornamenti: il mondo non vede l’ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi mesi.