X
Elon+Musk+sfida+anche+il+colosso+Google%3A+l%26%238217%3Bultima+decisione+ha+del+clamoroso
mrinformaticoit
/elon-musk-sfida-anche-il-colosso-google-lultima-decisione-ha-del-clamoroso/amp/

Elon Musk sfida anche il colosso Google: l’ultima decisione ha del clamoroso

Elon Musk è pronto a sfidare anche un colosso del web come Google. Adesso l’imprenditore ha preso una decisione clamorosa: c’è l’annuncio. 

Quando si dà un giudizio su Elon Musk spesso l’unica cosa che manca è l’equilibrio. Con le sue iniziative e dichiarazioni, l’imprenditore è riuscito a crearsi un esercito di sostenitori, disposti ad acclamarlo ad ogni uscita, ma anche tantissimi haters pronti a mettere in dubbio le sue capacità. Nell’ultimo anno proprio quest’ultimi hanno avuto pane per i loro denti. Infatti il 2023 è stato l’anno dell’acquisizione di Twitter da parte del tyconn, che però si è rivelato un autentico autogol.

Elon Musk adesso è pronto a sfidare Google – Credits: Ansa Foto – MrInformatico.it

Da quando Elon Musk è il proprietario del social network, il suo valore è sprofondato, passando da 44 a 16 miliardi di dollari. Sono tantissimi i cambiamenti apportati a partire dal nome. Infatti ad oggi la piattaforma è conosciuta come X e si promette in futuro di essere l’applicazione per tutto. Inoltre su di essa sono arrivati anche gli abbonamenti per la spunta blu, altra scelta discutibile. Adesso però Musk è pronto a stupire tutti con un nuovo servizio ed un pesante guanto di sfida lanciato addirittura a Google.

Elon Musk adesso sfida Google: nuovo servizio in arrivo

L’ambizione di certo non manca ad Elon Musk, che adesso è pronto ad allargare ulteriormente gli orizzonti del suo social network X. Come rivelato in precedenza, l’obiettivo del tycoon è la creazione di una piattaforma per tutto. Eppure sembra proprio che ben presto il social potrebbe lanciare il suo servizio di mail, vale a dire Xmail. A rivelarlo, è proprio un commento di Elon Musk sotto ad un post pubblicato da Nate McGrady, vale a dire un ingegnere di sicurezza di X.

McGrady ha appoggiato un assist prezioso a Musk, andando a repostare una fake news riguardante una chiusura di Gmail da parte di Google. Il tecnico del social network ha quindi commentato questo tweet scrivendo: “Quando lanciamo Xmail?”. Elon Musk non aspettava altro ed ha fatto esaltare i suoi followers rispondendo con sicurezza: “Sta arrivando”. Al momento però di Xmail si sanno davvero pochissime notizie, al punto che non ci sono indiscrezioni ancora sul come funzionerà il servizio.

In cosa consiste la novità di X: la decisione di Elon Musk. Credits: Ansa Foto (mrinformatico.it)

Tra gli utenti però c’è grande curiosità da chi vuole capire se sarà un servizio aperto a tutti o solo agli abbonati ad X Blue, a chi invece vuole sapere quali saranno le caratteristiche che lo renderanno unico. Ad oggi nulla è da escludere, nemmeno la possibilità che Xmail sia disponibile direttamente dall’applicazione di X.

Nonostante questo bisogna però sottolineare che un servizio del genere richiede un client stand-alone in grado di permettere all’utente di consultare la posta non solo online, ma anche da mobile e su un sito dedicato. L’annuncio di Musk però ha fatto esaltare gli utenti di X, che adesso aspettano solamente delle notizie sulle possibili funzionalità del servizio.

Loris Porciello:
Related Post