X
Facebook+e+un%26%238217%3Bimportante+novit%C3%A0%3A+prepara+i+propri+utenti+a+creare+contenuti+senza+sbagliare
mrinformaticoit
/facebook-e-unimportante-novita-prepara-i-propri-utenti-a-creare-contenuti-senza-sbagliare/amp/

Facebook e un’importante novità: prepara i propri utenti a creare contenuti senza sbagliare

E’ in arrivo una novità davvero importante e curiosa per quanto riguarda il social di Facebook: scopriamo insieme di cosa si tratta

Novità Facebook, ma cosa sta succedendo? (mrinformatico.it)

Come tutti noi ben sappiamo, nel corso degli ultimi anni oramai i social sono diventati un vero e proprio trampolino di lancio per tantissime persone che cercano visibilità e dunque anche di ottenere maggiori visualizzazioni con i propri contenuti.

Insomma, oramai la categoria dei cosiddetti influecer, o aspiranti tali, è sempre più diffusa e anche conosciuta. Proprio per questo motivo, e soprattutto per cercare di andare loro incontro, Facebook ha deciso di introdurre una curiosa e soprattutto interessante novità. Per scoprire di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Novità facebook, ma di cosa si tratta?

Nuove policy e utilizzi per Facebook (mrinformatico.it)

Negli ultimi tempi, la creazione dei contenuti sui social sta diventando un po’ più spinosa a causa di alcune restrizione e dei controlli messi in atto da Meta con il fine di evitare la circolazione di contenuti che in realtà siano sbagliato, rappresentino una violazione o altro. Insomma, Facebook negli ultimi tempi ha cercato di regolamentare sempre di più i contenuti che circolavano sulla propria piattaforma.

Ma, soprattutto, ha cercato di concentrarsi su quei contenuti che rischiavano di violare gli standard delle community stabiliti proprio nel regolamento di facebook. Allo stesso tempo, però, ha deciso di tendere una mano proprio a tutti i content creator che oramai abitano il mondo dei social e, proprio per questo motivo, ha deciso di lanciare un nuovo progetto con l’obiettivo di insegnare loro come evitare di infrangere i canoni imposti ma avere ugualmente visibilità.

Il progetto di Facebook, cos’è?

Ebbene sì, dunque, Facebook ha deciso di introdurre una nuova funzionalità che ha proprio l’obiettivo di fornire una maggiore istruzione ai creatori dei contenuti e soprattutto di ottenere una formazione educativa specifica rivolta proprio all’utilizzo di questa piattaforma. Alla prima violazione delle regole e degli standard della community, dunque, si andrà incontro a una notifica. 

Questo avviso rimarrà tale fino a quando la persona interessata non completerà una formazione in merito allo standard violato, e solo dopo verrà dunque rimosso. Qualora però violasse nuovamente un’altra delle politiche entro lo stesso anno, allora riceverà un altro avviso che però non potrà rimuovere come nel caso precedente.

Inoltre, secondo quanto dichiarato proprio dal team di Facebook, man mano che aumentano le violazioni e dunque le notifiche a carico di un utente, maggiormente aumentano anche le violazioni e dunque gli svantaggi per quanto riguarda l’account interessato, andandone in questo modo a intaccare anche le possibilità di monetizzare con i contenuti, le interazioni e le visualizzazioni. 

Simona Contaldi:
Related Post