Facebook, i trucchi per proteggere l’immagine del profilo

Facebook, è possibile proteggere la propria privacy? La risposta è sì: scopri come puoi fare per mantenere la tua riservatezza.

Facebook
Facebook, come proteggere l’immagine del profilo (Mrinformatico.it)

Preme sempre di più proteggere la propria privacy ed è anche utile farlo sui social network, come possiamo noi dal canto nostro tutelarci? In merito, possiamo mettere in pratica dei piccoli accorgimenti che ci permettono di farlo.

Non si tratta di fare qualcosa di impossibile, anzi bastano pochi minuti. Di questi tempi è necessario correre ai ripari utilizziamo i social di continuo, ma c’è un metodo, anzi tanti piccoli consigli che possono essere seguiti per proteggere le nostre immagini. Le piattaforme che utilizziamo ogni giorno dicono tanto di noi, ma come fare sapere meno informazioni possibili?

Facebook, come proteggere l’immagine di profilo?

Facebook
Facebook, i trucchi per proteggere l’immagine del profilo (Mrinformatico.it)

Molti si chiedono se la propria immagine di profilo su Facebook possa essere nascosta a sconosciuti, la risposta è assolutamente sì, ma in che modo? Non tutti sono disposti a fare sapere informazioni inerenti alla propria vita, ma nulla di cui preoccuparsi è possibile correre ai ripari.

La nostra foto è in grado di rivelare molte cose su di noi, tipo il luogo in cui ci troviamo, dunque, scopriamo come proteggersi. In primis, è necessario ridimensionare l’immagine, così da eliminare tutti i dettagli che possano rivelare qualcosa su di noi, ovviamente lo scatto può essere ridimensionato direttamente su Facebook e alla fine basterà premere “salva” e così la nuova foto sarà disponibile sui nostri social.

Mantieni la tua privacy

Facebook, ci mette a disposizione diversi strumenti per poter mantenere la nostra privacy. È possibile intervenire semplicemente recandosi sulle impostazioni e, di seguito cliccare, su “Privacy”, da questo momento in poi ci sono diverse funzioni che ci permettono di proteggerci. Non finisce qui perché se si vuole c’è la possibilità di rendere il proprio profilo meno accessibile a chi non abbiamo fra gli amici.

Gli strumenti messi a disposizione ci permettono di non fare vedere le fotografie e anche di nascondere i post e ciò che scriviamo. Non solo Facebook ha a cuore la privacy degli utenti, ma anche altri social, ad esempio, Instagram permette agli utenti di rendere il profilo privato, in questo modo nessuno potrà vedere quello che condividiamo.

Gestione cookie