Grande attesa per i fan e gli appassionati della serie che ha tenuto incollati milioni di telespettatori. Quando sarà ufficiale l’uscita?
Ormai da anni c’è grande unione e collaborazione tra i videogiochi storici e serie tv che attraggono appassionati e followers per saperne di più.
Questo argomento ormai riguarda anche Fallout, storico videogioco che esordì verso la fine degli anni ’90 e che conquistò l’attenzione degli appassionati del mondo dei games.
Un videogioco immaginario, con scene ed ambienti oltre il reale che ottenne grandi risultati non solo dal punto di vista commerciale ma anche per quanto riguarda la curiosità dei giocatori di provarlo. Negli ultimi dieci anni, Fallout è diventata anche un’importante serie che non smetterà di certo qui.
Fallout, prime anticipazioni
Fallout, fu uno dei primi videogiochi di ruolo che appassionò gli amanti ed in seguito le produzioni decisero di puntare anche in ambito televisivo.
Come ambiente principale ci saranno sempre i Vault, dei bunker sotterranei quasi impossibili da scovare ed anche da distruggere. Fallout è basato su un futuro segnato da una guerra nucleare inizialmente scoppiata tra Cina e Stati Uniti, arrivata poi al suo culmine in una distruzione globale senza precedenti nell’anno 2077.
Una delle trame che sono state anticipate è basata sulla sopravvivenza dei personaggi che dovranno contendersi il territorio.
Uscita di Fallout
Il grande successo Fallout lo cominciò ad ottenere inizialmente a partire dalla terza serie e secondo le prime indiscrezioni che sono giunte ci saranno almeno 8 puntate da seguire.
Al momento, non si conoscono ancora i titoli delle puntate che verranno presentate ma si sa finalmente la data di uscita di Fallout: sarà l’11 aprile del 2024, manca poco quindi e gli spettatori e gli amanti del videogioco potranno catapultarsi e seguire questa nuova serie.
È stato già trasmesso il trailer che presenta questa nuova avventura che i protagonisti dovranno affrontare nei Vault, e secondo gli esperti il le anticipazioni sembrano anche alquanto convincenti.
Secondo quanto scritto da Katy Rath, Dalton Norman e Tom Russell, “l’estetica di Fallout è fortemente influenzata dall’arte del dopoguerra degli anni ’50 e dal retro-futurismo”.
Rispetto alle precedenti serie sono previsti dei leggeri cambiamenti che potranno fare la differenza. Poi saranno gli spettatori e gli amanti dei videogames a dare la sentenza finale.
Il cast sarà formato da Ella Purnell e Walton Goggins, rispettivamente nei ruoli di Lucy e il Ghoul. Oltre a loro, anche Kyle MacLachlan (l’iconico protagonista di Twin Peaks interpreterà Hank), Mike Doyle, Matt Berry, Moisés Arias, Johnny Pemberton e molti altri. In particolare, non è ancora stata resa nota la natura dei ruoli di Chris Parnell, Leslie Uggams e Zach Cherry.