Fantastico “Mercoledì 2”: quando arriveranno i nuovi episodi su Netflix

Dopo il successo della prima stagione, Netflix si prepara a rifare il botto con Mercoledì 2: cosa sappiamo delle nuove puntate?

Jenna Ortega Mercoledì
Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams nell’omonima serie diretta da Tim Burton (Mrinformatico.it)

Quando è uscita nel novembre 2023, tutti speravano che Mercoledì, serie diretta da Tim Burton incentrata sulla figlia della famiglia Addams, incontrasse il favore del pubblico. Ma nessuno avrebbe immaginato l’enorme successo ottenuto dalla serie, che si è attestata al terzo posto delle più viste di sempre sulla piattaforma.

A farle da capolista troviamo infatti solo la coreana Squid Game (seconda) e la quarta stagione di Stranger Things (prima), che nel corso degli anni si è guadagnata milioni di fan. Ma torniamo a Mercoledì e alla tanto attesa seconda stagione. I fan non fanno altro che chiedersi quando arriverà su Netflix e, in mancanza di una data ufficiale, abbiamo pensato di fornirvi qualche informazione e anticipazione succosa.

Mercoledì 2: cosa sappiamo sulla nuova produzione

Jenna Ortega Mercoledì
Le riprese di Mercoledì 2 sono iniziate a maggio e in fan sperano di poter vedere la seconda stagione già nel 2025 (Mrinformatico.it)

Innanzitutto il cast si allargherà, accogliendo attrici e attori del calibro di Billie Piper, Joanna Lumley, Christopher Lloyd, Steve Buscemi, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor. Anche i nomi delle guest star ci faranno volare: Thandiwe Newton, Frances O’Connor, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo e Joonas Suotamo.

Inoltre sappiamo che le riprese si sono spostate dalla Romania e dai suoi castelli a metà tra il fiabesco e il diabolico all’Irlanda. La camera ha iniziato a girare proprio a maggio, come conferma anche uno degli ultimi post su Instagram di Jenna Ortega (che veste i panni della protagonista Mercoledì Addams).

Le riprese sono iniziate a maggio: nel 2025 potremmo vederla su Netflix

E tenendo presente che per la prima stagione sono serviti 6 mesi di riprese, potremmo supporre che Mercoledì 2 sia pronta a debuttare su Netflix già nel 2025. Il primo episodio dovrebbe intitolarsi Here We Woe Again e sarà scritto da Alfred Gough e Miles Millar. La regia, nemmeno a dirlo, è di Tim Burton, la cui cifra stilistica è riscontrabile in tutta la produzione della serie.

I fan, insomma, non vedono l’ora di mettere le mani sulla seconda stagione. Nel frattempo non ci resta che attendere l’arrivo di settembre, quando potremo recarci al cinema per guardare Beetlejuice Beetlejuice, diretto da Tim Burton e con protagonista, ancora una volta, Jenna Ortega.

Impostazioni privacy