Una grande novità per il trasporto pubblico in Campania, grazie ad un grande accordo tra Telepass e Unico. In cosa consiste?
L’azienda di pedaggio più famosa in Italia Telepass, qualche mese fa annunciò degli aumenti riguardanti i prezzi e gli abbonamenti a partire dal 1° luglio.
Decisione questa che fece andare su tutte le furie i cittadini italiani, che già devono affrontare l’aumento delle tasse di tutti i servizi statali. Tante le disdette che arrivarono alla Telepass, che in questi giorni sta attuando delle offerte specialmente nel periodo delle vacanze.
Intanto, è in arrivo una partnership tra la Telepass ed UnicoCampania, ovvero il consorzio che si occupa della tariffazione dei trasporti della regione.
Telepass e UnicoCampania, che accordo!
C’è grande soddisfazione da parte delle due aziende, quella della Telepass e l’UnicoCampania per questo accordo che vedrà la possibilità per i residenti della regione di poter adottare nuove abitudini di mobilità virtuose e attente all’ambiente attraverso l’integrazione nell’ecosistema.
In cosa consiste? Si tratta di poter acquistare ticket e biglietti di mobilità e trasporto campano direttamente dalle App Telepass e Telepass Pay X, con semplicità e velocità attraverso queste nuove applicazioni. I clienti potranno sfruttare questa nuova possibilità per tutta la Regione Campania, nelle province di Napoli, Caserta, Benevento, Avellino e Salerno.
Come si acquistano i biglietti?
Innanzitutto è importante sottolineare che questa nuova unione è volta a semplificare l’acquisto di biglietti per le migliaia di persone e turisti che si spostano in una delle regioni più importanti di Italia.
Con queste piattaforme sarà possibile individuare ed acquistare la soluzione di spostamento che meglio soddisfa le proprie esigenze di viaggio. Per poter ottenere questo servizio è fondamentale ratificare l’offerta Telepass Plus o Telepass Pay X, scaricare l’App (entrambe sono disponibili per i sistemi iOS e Android), poi selezionare quale servizio pubblico nelle icone presenti nei servizi ed acquistare la soluzione che si preferisce, scegliendo il giorno, l’ora che mette a disposizione biglietto orario, giornaliero, plurigiornaliero, settimanale e mensile in un unico movimento.
Inoltre c’è anche una valida offerta fino al 31 agosto 2024, che consiste in una speciale promozione dedicata a chi usufruisce del trasporto pubblico coloro che acquisteranno tramite App Telepass i biglietti singoli integrati Unico Campania otterrà un biglietto gratis ogni 5 biglietti acquistati e validati, niente male!
Questo servizio, funziona già in altre importanti città di Italia, come Milano, Venezia e Roma e quindi Telepass ha pensato bene di accordarsi con il servizio di UnicoCampania per allargare le sue prestazioni di trasporto.
In questo modo sarà anche più facile per i cittadini risparmiare del tempo, attraverso queste applicazioni nell’acquistare i tagliandi di cui hanno bisogno per spostarsi nelle zone in cui sono diretti.