Se i film in streaming si bloccano di continuo sul vostro PC, allora c’è un trucchetto che dovreste provare: così risolvete il problema.
Per poter guadare film e serie TV in streaming, la maggior parte delle persone si affida ancora oggi al proprio PC personale. Soprattutto se è portatile, così da poterlo posizionare comodamente a letto prima di andare a dormire o la mattina appena svegli.
Basta sbloccarlo, collegarsi ad una qualsiasi piattaforma e premere play per far partire la riproduzione. Può però capitare che dopo qualche tempo di utilizzo inizino a presentarsi i primi problemi. A chi non è mai capitato che un contenuto si blocchi di continuo? Se è successo anche a voi e ormai sembra essere un bug persistente, allora c’è un trucco che dovreste mettere in pratica subito. Così sarete sicuri di risolvere e di migliorare le performance del vostro PC.
Film in streaming su PC si bloccano: la soluzione che funziona sempre
Grazie a questa comoda soluzione di cui vi parleremo, i film in streaming avviati dal proprio PC personale non si bloccheranno più. Si tratta di un trucchetto svelato da un esperto su TikTok, che per dimostrare il tutto ha fatto alcuni esperimenti col computer di una signora che aveva portato il tutto in assistenza per un problema di lag continuo durante la riproduzione di film e serie TV.
La prima cosa da fare, una volta aver acceso e sbloccato il PC, è controllare che sia tutto regolare a livello di funzionamento. Tenendo conto soprattutto dei programmi che si avviano all’accensione, spesso operanti in background e che possono consumare diversi mega o giga di RAM. Fatto ciò, potete dare un’occhiata alle condizioni del vostro hard disk. Quelli di ultima generazione hanno sistemi integrati che vi forniranno tutti i dati del caso.
Ora arriva la parte più importante di tutti, ossia quella della scansione. Scaricate il software Adwcleaner gratuitamente dal sito ufficiale e, completata l’installazione, procedente con l’avvio del processo di scansione. Anche se pensavate di non avere problemi, potrebbero in realtà emergere diversi file nocivi la cui presenza tende a far rallentare l’intero computer. Da Adwcleaner potete anche rimuovere il tutto, così da avere un miglioramento delle prestazioni fino al 20% in più. E per essere sicuri, potete anche sfruttare la versione gratuita di Malwarebytes. Che lavora allo stesso modo e potrà fornirvi una “controparte” per la scansione degli elementi nocivi installati a sistema.