Foto scattate con il cellulare, questa fantastica funzione cambia proprio tutto: quasi nessuno la sa usare correttamente

Da ora in poi eliminare oggetti, case e grandi edifici dalle foto non sarà più un problema, tutti i passaggi per non sbagliare nulla.

Foto smartphone
Smartphone, la funzione per rendere uniche le foto (Mrinformatico.it)

Scattare foto in qualsiasi momento si sa è ormai possibile, ma a volte, però, il risultato che otteniamo non è quello sperato. Capita spesso, infatti, che qualcosa non vada come previsto. Basti pensare al momento in cui ci stanno per scattare una foto e improvvisamente qualcuno passa dietro. Questo senza alcun dubbio rovinerà il nostro scatto.

Nulla da temere perché esiste una funziona che ci permette di eliminare tutto quello che non vogliamo appaia nella foto. Inoltre, non pensate che questa funzione sia complicata, anzi è semplicissimo utilizzarla e siamo sicuri che procederete utilizzandola se l’obiettivo è quello di eliminare qualcosa o qualcuno dall’immagine. Farlo è semplicissimo e non richiede moltissime ore.

La funzione che permette di rendere uniche le nostre foto

Foto smartphone
Foto con lo smartphone, la funzione per modificarle (Mrinformatico.it)

I nostri smartphone raccolgono ormai tantissime esperienze, grazie alle fotocamere, infatti, è possibile immortalare qualsiasi momento della giornata o della nostra vacanza, ma può accadere che qualcosa, però, “disturbi” la nostra fotografia, può trattarsi non solo di passanti, ma anche di oggetti, edifici, auto.

Per fortuna, però, esiste la gomma magica di Google che è in grado di ovviare al problema. La magic eraser è uno strumento che si può trovare in moltissime applicazioni dedicate alla fotografia e più nel dettaglio al fotoritocco. Una domanda, però, in questo contesto sorge spontanea: è possibile che venga notato che la foto è stata modificata? La risposta è assolutamente no, tutto questo, infatti avviene ma l’immagine appare omogenea. Non ci resta che scoprire allora come utilizzare al meglio l’incredibile funzione messa a disposizione da Google, come quella introdotta per Maps di recente.

Gomma magica come utilizzarla?

In questo paragrafo, vi spiegheremo come utilizzare al meglio la gomma magica di Google, in primis sarà necessario aprire l’app, poi continuiamo selezionando l’immagine alla quale vogliamo apportare modifica. Selezioniamo, dunque, la dicitura “modifica”. Guardiamo in basso e notiamo come vi sia un elenco nella quale vengono mostrate tutte le operazioni che si possono compiere, ad esempio applicare un filtro, le luci, le ombre. Scorriamo fin quando, però non troviamo la dicitura “Strumenti”, a questo punto clicchiamo su Gomma magica.

Da questo momento in poi possiamo metterci all’opera. Partirà immediatamente una scansione automatica che ci consentirà di eliminare quello che non ci piace. Tutto avverrà automaticamente, se, però notiamo che ciò che è stato selezionato è quello che vogliamo eliminare non ci resta che cliccare e procedere manualmente.

Gestione cookie