La nuova console al prezzo di 399,98 euro su GameStop Italia. Il prezzo è solo indicativo, inoltre non è stata pervenuta nessuna conferma dalla Nintendo. Il prodotto uscirà ufficialmente a marzo, ma il prossimo 13 gennaio è previsto un evento informativo
Nintendo Switch a 399,98 euro. È l’azienda GameStop Italia che ha già annunciato il prezzo indicativo, non confermato, della nuova console portatile Nintendo Switch. Una cifra che ha stupito più di un utente interessato all’acquisto di una console che, in base alle descrizioni e il primo promo informativo diffuso dalla stessa casa di videogiochi, sembra che farà una certa invidia anche nei giocatori di pc, Xbox e Play Station. Nintendo Switch, infatti, ha molte caratteristiche innovative rispetto ad una normale console. Ha un controller ma la particolarità sta anche nel fatto che anche i “Joycon” (controller) possono “sdoppiarsi” due permettendo così gioco a coppie oppure per una sfida con un amico.
Inoltre il nuovissimo Nintendo Switch non è solo una console da TV: oltre alla possibilità di collegamento ad uno schermo, la console è anche portatile. Agganciando nuovamente i controller, alla piattaforma, si estrae uno schermo (tipo Tablet) che diventa un dispositivo da portare al parco, in giro con amici, alle feste, nelle sale d’attesa e non ha bisogno di nessun collegamento.
Prezzo che punta al ribasso?
Ma le grandi “promesse” di questa nuova console, potrebbero dunque essere rallentate sul mercato da un importante prezzo di lancio. Tuttavia, in molti hanno ipotizzato che il rilancio ad un prezzo tanto alto sia solo un modo per testare la categoria di utenti che è effettivamente interessato al prodotto, per poi andare al ribasso. In ogni caso, per il momento, niente è certo: l’uscita ufficiale del prodotto è stabilita per marzo ma già il prossimo 13 gennaio è previsto un evento dove verranno dispensate ulteriori informazioni sul prodotto.
Come già spiegato, la cifra posta da GameStop non è affatto ufficiale, sebbene per chi volesse, tramite il sito di GameStop, può già procedere ad un pre-acquisto. E per chi fosse preoccupato per il prezzo del prodotto (che potrebbe cambiare e tendere verso l’alto), l’azienda, tramite una nota a fondo pagina, ha spiegato: «Nel caso in cui il prezzo sarà inferiore verrà rimborsata la differenza». Il tutto nell’ipotesi che il prezzo sia inferiore/superiore a quello ufficiale, ma la spesa resta invariata.