Il nuovo Samsung Galaxy S24 fa paura. Sono emerse le caratteristiche tecniche del top di gamma dell’azienda sudcoreana.
Il 2024 è iniziato solamente da qualche giorno ma già si parla di quelle che potrebbero essere le primissime novità dell’anno per ciò che riguarda il settore degli smartphone. Come ormai da tradizione, anche questa volta ad aprire le danze parlando di top di gamma ci penserà Samsung, con la sua serie di flagship Galaxy S24 che è pronta per essere presentata al grande pubblico.
In attesa dell’evento ufficiale, in queste ore sono emerse quelle che saranno le caratteristiche tecniche della versione Ultra. Ossia la più avanzata della gamma. E sono semplicemente da paura, si parla di una scheda mai vista prima e con novità che faranno brillare gli occhi ai più appassionati. Ecco che cosa sappiamo a riguardo, potrebbe essere l’anno buono per decidere di passare a Samsung.
Galaxy S24 Ultra: ecco le caratteristiche tecniche del flagship di Samsung
La nuova serie di smartphone Galaxy S24 si prospetta essere come una delle più promettenti dell’intero anno solare. Samsung ha voluto ancora una volta fare le cose in grande, puntando su caratteristiche tecniche sempre più avanzate e che riusciranno senza dubbio ad attirare l’interesse di appassionati e non. In particolare con la versione Ultra del flagship, che ha peculiarità che mai si erano viste prima su un telefono.
Il colosso asiatico ha voluto puntare in particolare sul comparto fotografico e sulla registrazione dei video, che alza l’asticella e arriva fino al 4K con 120 fotogrammi al secondo. Una novità enorme, che raddoppia rispetto ai 60 fps attualmente disponibili. A lanciare la notizia ci ha pensato l’affidabile leaker Ice Universe su X, sebbene non sia ancora certo al 100% che la voce diventerà realtà.
E non è finita qui, perché pare che verrà anche abbandonato il teleobiettivo 10x per fare spazio ad un obiettivo 5x, che garantirà video ancor più di qualità. Il tutto verrà accompagnato anche dalla possibilità di realizzare video in slow motion nel post editing, con una scena che avrà ancor più profondità rispetto al passato.
Per il lancio bisognerà attendere il prossimo 17 gennaio, quando Samsung scioglierà ogni dubbio col suo canonico evento di presentazione ufficiale. Secondo quanto emerso, l’idea dell’azienda è di incentivare la prenotazione accompagnando sconti su accessori appena lanciati come il Galaxy Watch e le Galaxy Buds FE.