Google continua a lavorare per migliorare i suoi prodotti di punta: aggiunta un’importantissima funzione su Gmail, che gioia!
Google nacque ufficialmente nel 1998 dalle intuizioni di Larry Page e di Sergey Brin che decisero di lanciare un fantastico motore di ricerca. I due universitari svilupparono fin da subito un algoritmo notevole che si è poi evoluto di anno in anno. La società decise poi di aggiungere altre funzioni lanciando così Google News nel 2002, Gmail nel 2004, Google Maps nel 2006, Google Chrome nel 2008 e il social network Google+ nel 2011.
L’azienda ha sviluppato anche il sistema operativo Android e ha creato una linea di smartphone che è diventata rapidamente diretta concorrente di colossi come Apple e Samsung. Gmail, lo ricordiamo, è un servizio gratuito non libero di posta elettronica supportato da pubblicità. Attraverso il portale o l’applicazione, è possibile inviare e ricevere email con una facilità imbarazzante. Anche per questo speciale servizio ci sono continui aggiornamenti: proprio nelle ultime ore è arrivata l’ennesima novità da capogiro (rimossa intanto una storica funzione su “Maps”).
Gmail, ecco una nuova funzione da sogno: l’aggiunta lascia tutti a bocca aperta
Dopo una lunga attesa, sta per arrivare una grandissima novità su Gmail: la nuova aggiunta sarà graduale e non ci sono date di lancio. Come riportato da 9to5Google, verrà aggiunta una nuova categorizzazione delle email che si baserà naturalmente sulla struttura già esistente. Sarà l’app che filtrerà le email in maniera intelligente, spostando quelle di bassa priorità nella categoria “Aggiornamenti”. L’obiettivo è quello di dare importanza alle email che richiedono un’attenzione immediata.
La novità non passerà in sordina: verrà infatti aggiunta questa nuova categoria che catturerà ovviamente le attenzioni. Prima dell’integrazione della novità, gli utenti riceveranno una notifica attraverso un banner che apparirà proprio nella cartella principale di Gmail. Attenzione però: chi non ama questa struttura, può sempre disattivare la funzionalità. “Il team di Google Workspace continua ad ottimizzare le funzionalità già esistenti che ad oggi hanno dimostrato benefici per i nostri utenti. Recentemente abbiamo proprio condotto un esperimento che attiva una categoria aggiornamenti“, ha spiegato un portavoce di Google. La stessa persona ha anche rivelato al mondo che i feedback degli utenti sono stati positivi: per questo motivo, Big G ha deciso di aggiungerla prontamente. “Ora stiamo rilasciando questa nuova funzionalità ad un numero maggiore di persone”, ha aggiunto il portavoce. Nelle prossime settimane, quindi, la maggior parte delle persone avrà questa fantastica funzione nella propria “Home” di Gmail.