Gmail, ancora un’incredibile novità in arrivo: pazzesco quello che sta succedendo, nessuno se lo aspettava.
Google, in questi anni, ha messo a disposizione degli utenti di tutto il mondo una straordinaria quantità di servizi a dir poco spettacolari. Il colosso di Mountain View ha sempre lavorato per migliorare l’esperienza dell’utente, proponendo strumenti meravigliosi senza abbonamenti. Il motore di ricerca, ancora oggi, è tra i più utilizzati al mondo: non c’è angolo del pianeta in cui non venga usato. Da qualche anno, l’azienda informatica ha anche messo a disposizione una serie di funzionalità utilissime per studio o lavoro.
Google annunciò l’arrivo di Gmail nel lontano 1° aprile 2004: in molti pensarono subito ad un pesce d’aprile perché la multinazionale parlò subito di 1 GB di spazio, che all’epoca era una cifra davvero rivoluzionaria. Dal 13 maggio del 2013, Google ha deciso di fare una fusione generale dello spazio di memorizzazione accorpando Gmail, Google Drive e Google Foto, mettendo a disposizione di tutti ben 15 GB (qui vi abbiamo svelato un ottimo metodo per fare spazio). Nelle ultime ore, è stata svelata una nuova clamorosa novità in arrivo su Gmail: nessuno se lo aspettava.
Gmail, altra novità sconvolgente in arrivo: nessuno se lo aspettava
Google ha ormai deciso di integrare ai suoi strumenti anche l’Intelligenza Artificiale. Da qualche anno si parla sempre di più dell’IA e sono arrivati anche strumenti potentissimi come i ChatBot (Chat GPT quello più famoso al mondo) che forniscono risposte a quesiti e soluzioni a problemi in tempi record. Come visto nella versione v2024.03.31.621006929, è in arrivo un pulsante dedicato a Gemini (l’IA di Google) sotto al titolo dell’email.
Al momento, queste novità sono disponibili soltanto per pochi utenti: nei prossimi mesi, il colosso probabilmente inizierà a diffonderlo in tutto il mondo. Gemini potrà sia rispondere per voi alle email sia effettuare ottimi riassunti ad email ritenute troppo lunghe dall’utente: una volta pigiato sul tasto appena spiegato, comparirà la sintesi del contenuto. Gemini verrà via via integrato anche ad altri strumenti di Big G: ormai il mondo viaggia senza sosta verso questa nuova frontiera. Elon Musk, negli ultimi giorni, ha parlato tantissimo di Intelligenza Artificiale e ha sottolineato anche i pericoli del suo sviluppo. Gli studiosi e i ricercatori, per il momento, puntano a migliorarla senza interruzioni e senza fare calcoli su quello che potrebbe succedere in futuro. Google, in uno scenario simile, non si è fatta trovare impreparata e ha subito iniziato i lavori.