Gmail, arriva una nuova funzione stratosferica: un sogno per gli utenti, ecco cosa cambia

Gmail, aggiunto al servizio una nuova funzione stratosferica: finalmente si avvera il sogno per gli utenti, ecco cosa cambia.

Gmail nuova funzione
Pagina Gmail – Mrinformatico.it

Fin dalla sua nascita, Google ha messo a disposizione degli utenti di tutto il mondo servizi a dir poco impressionanti. Big G ha iniziato ad influenzare praticamente ogni singolo aspetto della giornata, offrendo prodotti destinati ad un’organizzazione del lavoro (si pensi al Drive), materiali per gestire date ed eventi, applicazioni per gli spostamenti e per raggiungere praticamente ogni posto, servizi per inviare e ricevere email con estrema facilità.

Proprio Gmail è sicuramente uno dei prodotti di punta dell’azienda statunitense e viene aggiornato con grande regolarità. Il servizio gratuito di posta elettronica è stato pubblicato il 1° aprile del 2004 ma solo nel 2009 è stato reso definitivo.  Nel primo anno di vita,  i pochi utenti che avevano il servizio godevano di 1 GB di spazio. Nel 2005 fu raddoppiato a 2 GB di spazio mentre nel 2012 sono diventati 10. A partire dal 2013, lo spazio di memorizzazione è arrivato a 15 GB: attenzione però perché vanno sommati anche i Giga di Google Foto e quelli del Drive. Se viene esaurito lo spazio, l’utente rischia blocchi su Gmail e non riuscirà ad inviare o ricevere email. Tralasciando ciò,  quest’oggi vogliamo parlarvi della nuovissima funzionalità aggiunta: come prevedibile, la novità non è passata inosservata.

Gmail,  aggiunta una funzione da urlo: nessuno se lo aspettava,  è un sogno che si avvera

Gmail nuova funzione
Logo Gmail sullo schermo di un cellulare – Mrinformatico.it

Incredibile novità aggiunta su Gmail: con le nuove Quick Reply arriva una funzione straordinaria per gli utenti. L’applicazione, quindi, si avvicina incredibilmente ad un’app di messaggistica istantanea. Fino ad un po’ di tempo fa, le Quick Reply erano semplicemente delle risposte molto brevi già precompilate. Adesso, invece, i fruitori troveranno uno spazio per la compilazione del testo e per scrivere rapidamente la risposta, proprio come accade su una classica app di messaggistica.

Per usare questo pulsante laterale, bisogna scegliere l’occasione giusta: ovviamente le Quick Reply sono adatte quando la conversazione non è formale e richiedono un alto livello di personalizzazione. L’utente può inoltre decidere se rispondere soltanto al mittente o se inoltrare la risposta veloce ad altri indirizzi email. Google, quindi, continua a migliorare i suoi servizi con una facilità impressionante: l’azienda non vuole dare mai nulla per scontato e continua quindi a fornire sia miglioramenti sul fronte della personalizzazione che su quelli del design. In settimana, ad esempio, è stato cambiato anche Google Maps.

Gestione cookie