Gmail, arrivata finalmente la nuovissima funzione: utenti in delirio

Forse non tutti sanno che Gmail colpisce ancora una volta i suoi utenti con una nuovissima funzione. Scopriamo nello specifico di cosa si tratta. 

gmail
Novità gmail (Mrinfofmatico.it)

Il 2024 è stato un anno molto prezioso per quanto riguarda Google, il famoso motore di ricerca infatti si è attivato e continua a farlo allo scopo di fornire il miglior servizio possibile all’utenza internazionale. E ci sta riuscendo; i passi dal gigante compiuti sono stati talmente tanti che investe ogni settore di Google, ma un aspetto importante su cui si è soffermato particolarmente riguarda Gmail.

Il mondo infatti della posta elettronica continua a perfezionarsi sempre più, rendendola più all’avanguardia ed esclusivamente competitiva. Il merito di questa innovazione ha un nome: Gemini. L’intelligenza artificiale introdotta da Google per rendere la ricerca sul web più veloce è soddisfacente e la posta elettronica quanto più organizzata possibile. Ecco, la preziosa novità che aleggia in questi giorni su Gmail.

Gmail, in arrivo una preziosa funzione

Pc con Google
Google novità in arrivo (Mrinformatico.it)

La novità prevista da Google riguarda Gmail ed in particolare il pulsante Gemini nell’app. Prossimamente infatti sarà adibito a svolgere alcune nuove funzioni segnando un incredibile punto di rottura col passato. Alcuni esperti infatti hanno individuato degli elementi molto importanti nell’ultima versione disponibile dell’app Gmail che permette di scorgere quelle che saranno le future nuove funzioni.

Google sta perfezionando nello specifico l’interfaccia utente ed il pulsante Gemini nell’app Gmail. L’intelligenza artificiale offrirà dei suggerimenti rapidi come riassumi questa mail, elenca i passaggi successivi e suggerisci una risposta. Tutto molto utile e che andrà ad alleggerire il carico di lavoro. Ma non finisce qui perché l’utente può anche usare il pulsante di AI per attività come la stesura delle risposte delle mail, modificare dal tono delle risposte in bozza e gestire alcune domande non relative alla posta elettronica. Insomma, le opzioni sono veramente tante.

L’AI sempre più quotidiana

Da tutto questo si evince come quindi Google si sia estremamente attivato per potenziare l’intelligenza artificiale e renderla operativa nelle principali funzioni che vengono fatte sul web come appunto quello della posta elettronica. Se prima infatti il pulsante AI veniva utilizzato solo per riassumere le mail, come già detto in diverse occasioni, adesso invece questo pulsante può essere premuto per svolgere varie funzionalità.

Gestione cookie