Gmail, alcune email potrebbero dare veramente tanti problemi: vediamo insieme come liberare velocemente spazio con un trucchetto super.
Vivere senza smartphone, al giorno d’oggi, pare francamente impossibile: i nostri device fanno praticamente di tutto e hanno un impatto importantissimo in ogni singola attività giornaliera. La stragrande maggioranza delle persone usa il dispositivo per occupare il tempo libero o al limite per effettuare telefonate: nulla di più sbagliato, dal momento che ci sono applicazioni perfette anche per gestire il lavoro o addirittura le catene di montaggio. Ideale per realizzare video in alta definizione o per scattare immagini indimenticabili, c’è anche chi adora scaricare titoli favolosi per giocare ore e ore. Tra le aziende più famose al mondo, è impossibile non citare Google.
Negli ultimi anni, Big G ha messo a disposizione degli utenti un mucchio di servizi notevoli e tantissime applicazioni fantastiche. L’azienda statunitense non sta mai ferma e continua ad aggiornare i suoi favolosi prodotti. Tra i migliori servizi messi a disposizioni dal colosso di Mountain View, c’è sicuramente Gmail. Questo servizio gratuito offerto da Google permette di gestire con grande efficienza la posta elettronica. Può arrivare però il momento in cui dovrete liberare spazio: vediamo insieme come farlo velocemente senza alcuna fatica.
Gmail, come liberare velocemente spazio: trucchetto da favola
Gmail, insieme ad altre app come Drive e “Google Foto”, ha uno spazio d’archiviazione ben preciso che equivale a 15 GB. Può arrivare il momento in cui questo spazio si esaurisce pericolosamente e l’utente deve necessariamente eliminare qualcosina. Su Gmail, selezionare, aprire e cancellare tutte le email vecchie non è sicuramente un qualcosa di piacevole: possono esserci infatti dei materiali vecchi che richiedono sicuramente attenzione e tempo.
Esiste però un favoloso trucco che può svoltarvi la vita. Forse non lo sai, ma scrivendo nella barra di ricerca per Gmail la dicitura “Size:3 m” o “Larger: 3 m”, il servizio di posta elettronica vi mostrerà tutte le email che hanno allegati o contenuti con un peso superiore ai 5 MB. Usando il trucco, la fase di selezione sarà sicuramente più snella: eliminando rapidamente email dotate di grande peso, si libererà un ottimo quantitativo di spazio. Non perderete poi altro tempo nel cancellare email che pesano davvero poco. Conoscere tutti i trucchi legati a Gmail è quasi un qualcosa di impossibile: sapere i più importanti, tuttavia, può essere di grande aiuto (a proposito, avete visto l’ultima novità aggiunta?).