Gmail, grande svolta sulla straordinaria piattaforma: aggiunta un’interessantissima novità, cosa cambia per gli utenti.
Google, anno dopo anno, ha offerto al mondo strumenti sempre più intriganti e sofisticati. L’azienda statunitense vuole sbaragliare continuamente la concorrenza e mette sul piatto sempre aggiornamenti spettacolari che rivoluzionano o migliorano un determinato servizio. Tra le numerose applicazioni messe a disposizione c’è anche Gmail, un servizio gratuito non libero di posta elettronica. Lanciato nel 2004, soltanto 5 anni dopo è diventato però disponibile per tutti.
Per utilizzare il servizio di posta elettronica fornito da Google, è possibile sia accedere via web che tramite applicazione. Bisogna dare grande attenzione allo spazio a disposizione: da qualche anno Big G ha accorpato i suoi principali servizi e ha assegnato 15 GB ad ogni singolo utente. Se finisce lo spazio, la persona avrà un blocco e non riuscirà ad inviare o a ricevere email. È possibile ovviamente godere di maggiore spazio sottoscrivendo abbonamenti e pagando quindi una quota. Nelle ultime settimane, Big G ha deciso di implementare una straordinaria novità al suo incredibile servizio (hai visto anche l’ultima novità sul Wallet?).
Gmail, aggiunta una fantastica novità: quasi nessuno se lo aspettava
Ancora una fantastica novità aggiunta su Gmail. L’azienda ha deciso di mettere una comoda barra degli strumenti avanzata che viene visualizzata quando l’utente apre un messaggio e fornisce subito un accesso immediato ad alcune importanti opzioni. In questa nuova barra degli strumenti, le persone possono vedere scorciatoie favolose come azioni importanti tra cui “Archivia”, “Segnala come Spam”, “Elimina”, “Segnala come da leggere”. Nel nuovo menu c’è anche la strepitosa voce che ci permetterà di passare alla barra degli strumenti avanzata e visualizzare opzioni aggiuntive come “Posticipa” o “Aggiungi a Tasks ed Etichette”.
Questa piccola novità può essere sottovalutata ma in realtà consente di avere più controllo sulle varie opzioni, rendendo la selezione più facile, veloce ed imimmediata. La modifica non si trova su tutti gli account ma è ancora in una prima fase di distribuzione. Ci sarà quindi a breve un update sul lato server: la novità, lo ricordiamo, non è disponibile ancora a livello globale. Quando verrà aggiunta la sorprendente novità, il servizio al primo accesso vi avviserà del nuovo cambiamento. Google, quindi, continua a migliorare i propri strumenti rendendoli più facili da utilizzare e implementando queste notevoli aggiunte che migliorano e non poco l’esperienza. Ricordiamo che anche Big G, da qualche mese, ha deciso di lanciare l’intelligenza artificiale sui propri servizi per rendere più appagante la fruizione.