Google, addio ad un amatissimo servizio: mazzata per gli utenti, fine di un’era

Google, grandi cambiamenti in arrivo: l’azienda di Mountain View dice addio ad un amatissimo servizio. E’ la fine di un’era..

Google addio amato strumento
Google aperto su un tablet – Mrinformatico.it

L’impatto della tecnologia nella vita dell’uomo è un qualcosa di non quantificabile: i dispositivi moderni hanno sicuramente cambiato le giornate di molti. Vivere senza uno smartphone sembra ad esempio impossibile: con i telefonini è possibile fare di tutto ed avere funzionalità utilissime per le varie attività quotidiane. Sono nati addirittura nuovi lavori che sfruttano la popolarità dei social network: si pensi ad esempio agli influencer o ai testimonial di brand internazionali.

In uno scenario simile ci sono aziende informatiche che vantano profitti stellari e che producono ogni mese materiali sempre più incredibili ed evoluti. Elon Musk, con le sue ultime innovazioni, sta lasciano sempre tutti a bocca aperta. La sua Starlink sta addirittura fornendo servizi destinati al corpo umano: da qualche giorno è stato istallato un particolare marchingegno in un paziente tetraplegico per controllare i computer con il pensiero. Google, con ogni probabilità, è la multinazionale più famosa al mondo: il colosso di Mountain View fornisce servizi straordinari a tutti i suoi utenti. Nelle ultime ore, tuttavia, sta circolando una notizia spiazzante: uno dei servizi più amati dell’azienda sta per dire addio.

Google, un amato servizio verso l’addio: notizia spiazzante

Google addio amato strumento
Pagina Google su un tablet – Mrinformatico.it

Google, da quasi trent’anni, offre servizi notevoli a tutto il mondo. L’azienda informatica domina totalmente e possiede anche il motore di ricerca più utilizzato sul pianeta (la popolarità di Chrome è impressionante). I servizi offerti da Big G sono notevoli e influenzano anche la vita di tutti i giorni. Esistono anche strumenti impressionanti che vengono utilizzati sul lavoro: il “Meet”, ad esempio, permette riunioni di alta qualità mentre il Drive permette di ordinare perfettamente i file e di gestire un gruppo di dipendenti.

Da qualche ora, tuttavia, sta circolando con insistenza una notizia alquanto sorprendente. Uno dei servizi più amati di Google sta per lasciarci: a quanto pare il destino di Google Assistente è già segnato. Alcuni apprezzati Widget si stanno staccando dall’Assistant e stanno diventando indipendenti. L’idea dell’azienda è quella di dare tutto nelle mani di Gemini, un assistente basato sull’intelligenza artificiale dalle potenzialità illimitate. La separazione del Widget “At a glance” dell’assistente fa capire a tutti quello che sta succedendo. La notizia, per quanto attesa, segna comunque un’era: in questi anni l’assistente Google è stato comunque un valido alleato.

Gestione cookie