Google, arriva un nuovo pulsante: di cosa si tratta e come funziona

Arriva un nuovo pulsante di Google per tutti i sistemi Android: di cosa si tratta e come funziona, è divertente e anche imbarazzante.

Sistema Android telefonino
Sistema Android telefonino (Mrinformatico.it)

Tra pochi giorni Google integrerà un uovo pulsante su tutti gli smartphone con sistema Android. Si tratta di un pulsante divertente, ma che può anche essere imbarazzante, e che in questo periodo sta sollevando molteplici dubbi sulla sua effettiva funzionalità. Di cosa si tratta? Il sistema Android comporta in questi giorni alcune sfiziose novità.

L’attenzione si è riaccesa dall’inizio di maggio, quando sono state diffuse alcune rivelazioni, da parte di Google, riguardanti il nuovo tasto a disposizione di tutti gli utenti. Un pulsante stranissimo, dall’icona particolare che solleva diversi dubbi sulla sua effettiva funzione. I portali The Verge e 9to5Google ne hanno riportato la notizia, fresca fresca.

La nuova icona Google stranissima per tutti gli Android, a cosa serve

Le applicazioni sul display del cellulare
Le applicazioni sul display del cellulare (Mrinformatico.it)

Le novità in casa Google riguardano l’installazione di nuove icone ed emoji, alcuni con effetti sonori integrati. Basta un semplice click per poter inviare icone e suoni, in parte già presenti da molto tempo sui nostri smartphone. Ora però ne sono stati caricati molti di più e, tra tamburi, clacson, applausi, risate e pianti, è stato introdotto una nuovo tasto: quello della cacca.

Esatto, avete letto bene, Google ha avuto la brillante idea di inserire l’icona della cacca, dotata persino di suono, il suono di una scorr****a. Tra qualche giorno sarà possibile utilizzarlo nelle conversazioni. È divertente, ma diciamolo: a cosa diavolo serve? Al massimo, potrebbe servire per farsi due risate con gli amici, nelle conversazioni informali.

L’icona della cacca con tanto di suono: il divertente tasto Google

Al momento, la funzione è stata caricata nella versione beta dell’App di Google, ed è riservata soltanto ad alcuni utenti, ben presto però sarà disponibile anche per tutti gli utenti Android. L’icona della cacca, al momento è in fase di test, sta a Google decidere se diffonderla o se ritirarla.

Staremo a vedere cosa che sceglierà di fare l’azienda. Cacca o non cacca, questo è il problema. Serve davvero una funzione simile? Viene da chiedersi quando mai si potrà utilizzare, sicuramente non nella chat di lavoro, dove magari è presente anche il proprio datore, e sicuramente non nelle chat formali tra professionisti.

Questi sono i misteri del web! A proposito di Android: Android Auto, Google modifica l’interfaccia di Maps: cosa è stato introdotto. E ancora, Android 15, altre novità per la privacy: di cosa si tratta e cosa devono aspettarsi gli utenti.

Gestione cookie