Google, avete visto il pulsante aggiunto per Android? A cosa serve

Google, avete notato il pulsante appena aggiunto per i dispositivi Android? Scopriamo a cosa serve, potrà essere assolutamente utile. 

tablet Google
Novità in casa Google (Mrinformatico.it)

Il mondo della telefonia subisce delle continue modifiche e questo riguarda chiaramente anche i dispositivi come Android e iOS. Più precisamente per quanto riguarda Android c’è una novità che sta appassionando tutti. Si parla infatti nello specifico di un aggiornamento di Google che porterà all’aggiunta di un nuovo tasto per i suoi dispositivi. Un pulsante che gli addetti hanno già definito molto strano, come mai?

Ad ogni modo anche questo manifesta in maniera preponderante la rinascita continua di Google. Il colosso infatti non sta deludendo affatto le aspettative dei suoi utenti, approntando giorno dopo giorno delle novità che incuriosiscono chiaramente le persone di ogni parte del mondo. Google ha come obiettivo quello di stare al passo coi tempi e fornire un servizio eccellente per mantenere la sua posizione di leader.

Google, alla scoperta del nuovo pulsante Android

smartphone con cavo bianco
Novità pulsante Google (Mrinformatico.it)

Google è al lavoro per introdurre una nuova funzione da applicare sul telefono Android. Un nuovo pulsante che consentirà in un solo click di poter utilizzare degli effetti sonori associati ad emoji. Un passaggio nuovo è assolutamente reso super intuitivo. Già sono stati evidenziati alcuni effetti sonori che possono essere un po’ più d’uso comune. Si pensi agli applausi, ai pianti ed ai tamburi anche se la maggiore attenzione è stata catturata dal pulsante associato al simbolo della cacca che emette il suono di una flatulenza.

Molti si chiedono in maniera scherzosa quando si possa utilizzare un effetto simile ma sicuramente non mancherà occasione almeno nelle chat tra amici.  Ad ogni modo c’è chi ha sollevato delle perplessità su questo nuovo pulsante. In particolar modo si chiede quando si possano effettivamente usare; nelle telefonate di lavoro non possono essere utilizzati gli effetti sonori. E quando si parla con gli amici alcuni pensano che non abbia veramente senso interrompere la conversazione per inviare questo contenuto. In realtà l’idea ha già convinto molte persone.

La funzione Beta

Al momento la funzione si trova solo nella versione Beta dell’app di Google e riservata solo ad alcuni utenti, ma questo non esclude che possa mancare veramente poco affinché venga introdotto sul dispositivo Android. Certo, ancora non si sa se poi magari si cambierà idea ed arriverà solo la sua versione beta o se invece verrà diffusa a larga scala. Solo il tempo potrà dire quale sarà il destino affidato a questa funzione che può convincere o meno ma diciamolo, estorce un sorriso.

Gestione cookie