Se anche voi non potete fare a meno di usare Google Chrome come browser delle vostre navigazioni, dovete sapere l’ultima in arrivo
Ebbene sì, come ben sappiamo oramai il mondo dell’intelligenza artificiale sta letteralmente spopolando e sopratutto sta cominciando a invadere e interessare sempre più settori del nostro quotidiano. Tra questi, in particolare, non possiamo proprio fare a meno di citare i numerosi browser di cui ogni giorno di serviamo per poter navigare in rete e fare le nostre ricerche.
Come ad esempio può essere Microsoft Edge. Adesso, però, al centro dell’argomento e delle novità troviamo proprio il tanto amato e utilizzato da molti Google Chrome. Per sapere cosa sta succedendo e più nello specifico quali novità interesseranno questo browser, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Novità in arrivo per Google Chrome
E’ ormai ufficiale: l’intelligenza artificiale sta adesso arrivando anche su Google Chrome. Stiamo parlando, nello specifico, dell’avvento del cosiddetto Gemini, vale a dire il chatbot di intelligenza artificiale che a breve comincerà a far parte del mondo di Chrome. Come prima cosa, scopriamo cosa dobbiamo fare per poter attivare questo servizio anche nel browser che utilizziamo tutti noi: innanzitutto, c’è bisogno di attivare Chrome Canary e digitare l’indirizzo “Chrome://flags”.
Infine, nel campo in alto bisognerà scrivere “starter” così da poter dare inizio all’utilizzo di questa nuova, incredibile funzione. Ora potrebbero succedere due cose: nel caso in cui vi siete serviti di Chrome Canary, potrebbero uscirvi ben due flag (ovvero Expansion pack for the Site search starter pack e IPH message for the Site search starter pack), invece se vi servite solo di Chrome allora vi apparirà solo il primo. A questo punto, nel caso in cui avete i due flag, non dovete fare altro che selezionare il menù a tendina di fianco e cliccare su “Enabled” e infine “Relaunch.
Cosa sapere su Gemini di Chrome?
Concludiamo infine con alcuni dettagli importanti per quanto riguarda il vostro utilizzo di Gemini, ovvero il chatbot IA di Google Chrome. La sua interfaccia vi farà apparire un suggerimento con un’icona azzurra e una stella bianca al centro per poterlo utilizzare. Una volta aperta la finestra in questione, non dovete fare altro che selezionarla e utilizzare la barra di spazio per sottoporre le vostre domande al chatbot.
Ma non finisce qua: se infatti premete invio dopo aver posto la vostra domanda, vi si aprirà una nuova finestra proprio come se aveste aperto la pagina Web di un servizio. E, nel caso in cui ne aveste bisogno, vi basterà sapere che è possibile utilizzare la funzione di Gemini anche in modalità di incognito: insomma, a questo punto non vi resta che provarlo.