Google Chrome, come recuperare la cronologia: il metodo facile

Google Chrome, il browser continua ad essere il più utilizzato al mondo. Ma come recuperare la cronologia?

Google Chrome come cronologia
Pagina Google Chrome – Mrinformatico.it

Google, fin dalla sua nascita, ha messo a disposizione del mondo prodotti da fantascienza. L’azienda statunitense ha avuto un impatto notevole nelle vite di tutti noi: gli strumenti realizzati per gli utenti hanno stravolto completamente le giornate. Il primo servizio da ricordare è stato sicuramente Gmail: sulla piattaforma è possibile inviare e ricevere email con estrema facilità. La barra di ricerca è tra le più famose al mondo, così come il sistema operativo Android (facile ed intuitivo da utilizzare). Google Maps, invece, ha migliorato e non poco gli spostamenti: con tale app, è possibile raggiungere praticamente ogni luogo conoscendo dettagli come la presenza di stazioni di servizio sul percorso, km da percorrere, eventuali consumi, presenza o meno di limiti di velocità.

Google Chrome, invece, è un browser web che è diventato nel 2016 il più utilizzato al mondo. La popolarità del marchio è innegabile e l’azienda ha deciso di sfruttarlo per creare una linea di pc, prodotti hardware e prodotti software. Big G cerca sempre di aggiornare questo favoloso strumento messo a disposizione degli utenti di tutto il mondo. Ma sapete come recuperare la cronologia? Questo metodo è facilissimo e quando lo imparerete, non riuscirete più a farne a meno.

Google Chrome, come recuperare la tecnologia: un metodo facilissimo

Google Chrome come cronologia
Il logo di Google Chrome – Mrinformatico.it

In alcuni frangenti, può capitare che abbiamo bisogno di guardare la cronologia di qualche tempo fa. Magari vogliamo trovare una ricerca effettuata in passato, forse vogliamo vedere un sito già visitato qualche mese fa: sta di fatto che se avete perso la cronologia,  c’è un metodo per recuperarla con estrema facilità. Per prima cosa, bisogna aver attivato la funzione Cronologia file su Windows 10. Scrivete nella barra di ricerca la dicitura chrome://version/ per visualizzare le informazioni dettagliate sul percorso di archiviazione. A questo punto, con il pulsante destro del mouse sulla cartella User Data selezionare le voci “Proprietà” e poi “Versioni precedenti”.

Scelta la versione desiderata, basterà poi cliccare sul pulsante ripristina: in pochi clic, ritroverete quindi la cronologia del vostro amato browser. Come potete vedere, esistono tantissimi trucchi con i prodotti tecnologici che svoltano letteralmente le giornate. Conoscerli tutti non è sicuramente facile ma ci sono alcuni,  come questi, che sono veramente utili e che offrono un grandissimo aiuto in alcune situazioni.

Gestione cookie