Google Chrome, grandissima novità: “Da adesso puoi..”

Google Chrome, finalmente in arrivo una preziosa novità, da adesso in poi gli utenti potranno fare tantissime cose nuove. Scopriamole nel dettaglio. 

Google Chrome
Chrome sul cellulare (Mrinformatico.it)

Quello di Google è un periodo assolutamente particolare e positivo grazie alle numerose modifiche che il colosso ha voluto introdurre costantemente. Basta solo guardare il 2024 per rendersi conto di quante migliorie siano state apportate. Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo e certamente fa di tutto per mantenere questa posizione di prestigio e di rilievo.

Per questo motivo si attiva con novità assolutamente azzeccate su cui più volte siamo intervenuti. Ma è un argomento molto interessante perché fornisce all’utente anche a quello non tanto avvezzo con la tecnologia degli strumenti molto utili che migliorano e facilitano la vita di tutti i giorni.

Google Chrome, in arrivo un’interessante novità: di cosa si tratta

Pc con Google
Chrome novità (Mrinformatico.it)

Google ha introdotto delle novità su Drive, Gmail e sul motore di ricerca stesso, quindi un corpus di modifiche molto accattivanti. Ma le novità non sono finite affatto qui perché proprio in questi giorni tra una giornata di sole ed un clima mite e caldo, Google ha introdotto un’altra novità che certamente farà subito breccia nel cuore dei suoi utenti sparsi in tutto il mondo. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste.

Allora, le novità di Google riguardano l’ambiente Android e sono due aggiornamenti molto interessanti. Il primo riguarda Google Foto e cioè l’apertura della cartella bloccata resa molto più rapida. Prima per poter accedere alla cartella bloccata bisognava aprire l’app, andare nella scheda Raccolte e si seleziona Utilità in alto a destra fino a quando non spunta organizza libreria.

Adesso invece i tempi si sono molto ridotti. Quindi si può accedere a questa cartella tramite raccolte e selezionando direttamente la voce bloccati che si trova di fianco a Preferiti. La seconda novità invece riguarda l’introduzione di un nuovo FAB. Per chi non lo sapesse, il FAB è un pulsante che collega direttamente ad una funzione, senza passaggi. Un bottone che si trova in basso a destra del display renderà più agevole l’uso di Google Maps.

I nuovi FAB

Con questo pulsante si può centrare la mappa tendo proprio la posizione dell’utente. Su Drive vi è anche un FAB, uno per creare un nuovo contenuto ed un altro per accedere ad un punto di scansione con la fotocamera. Attualmente disponibili queste novità per la versione beta, non si sa quando sarà possibile avere il nuovo FAB su Chrome. Ma si pensa che l’implementazione sarà molto imminente.

Gestione cookie