Google Chrome continua a migliorarsi di giorno in giorno: in arrivo una funzionalità strepitosa. Gli utenti la sognavano da tanto tempo..
Al giorno d’oggi trascorriamo in media tantissime ore con gli occhi rivolti ai dispositivi tecnologici: strumenti come smartphone, tablet, computer e smart tv hanno sicuramente cambiato totalmente le nostre vite. Con il cellulare, in particolare, è possibile fare proprio tutto: potete ad esempio chiamare qualcuno, utilizzare app di messaggistica istantanea, giocare a titoli indimenticabili, navigare sul web e divertirvi sui social network (sai qual è stato il primo della storia?).
Google, da quasi 20 anni, lavora ogni giorno per fornire agli utenti prodotti a dir poco straordinari. Il colosso di Mountain View ha messo a disposizione degli utenti strumenti adatti sia per il lavoro che per lo studio, ma anche app notevoli per il tempo libero o app utilissime come Google Maps (gli spostamenti non sono mai stati così semplici. L’azienda ha anche sviluppato un browser web chiamato Google Chrome. Secondo quanto riportato da Netmarketshare, nell’aprile del 2016 Chrome è diventato il browser più usato al mondo con una percentuale di utilizzo pari al 41,81%. Fin dal 2008 (anno in cui fu presentato), Big G ha sempre lavorato per migliorare il suo motore di ricerca. Stando alle ultime informazioni, sta per arrivare una funzionalità strepitosa.
Google Chrome, in arrivo una funzionalità strepitosa: tutti la volevano da anni
Stando a quanto svelato in anteprima su X, attraverso l‘Intelligenza Artificiale Google Chrome potrebbe suggerire l’inserimento di password più complesse. La nuova funzionalità riuscirebbe quindi ad aumentare la sicurezza: quante volte utilizziamo o la medesima password per tutti i nostri account o peggio ancora password fin troppo facili che potrebbero essere rubate facilmente. Con il suo “Gemini”, Big G è pronta a sfruttare tutte le potenzialità dell’intelligenza artificiale.
Gli utenti, quando dovranno generare una nuova password, vedranno suggerite alcune combinazioni. Anche quando arriverà il momento in cui bisogna aggiornare una password, Google fornirà i giusti suggerimenti. Tutti desideravano un aiuto simile da anni: c’è comunque preoccupazione ma quando la funzionalità arriverà a tutti, sarà possibile effettuare le prime valutazioni. Come se tutto ciò non bastasse, Big G è pronta ad aggiungere su Chrome un’altra funzione da urlo: sarà possibile infatti firmare digitalmente i documenti PDF. Al momento, c’è la suite Acrobat che fornisce la possibilità di usare una firma digitale: questo sarebbe quindi un altro grandissimo passo in avanti per Google.