X
Google+Contatti%2C+arriva+l%E2%80%99aggiornamento+atteso+dagli+utenti%3A+riguarda+le+notifiche
mrinformaticoit
/google-contatti-arriva-laggiornamento-atteso-dagli-utenti-riguarda-le-notifiche/amp/
    Categories: Novità

Google Contatti, arriva l’aggiornamento atteso dagli utenti: riguarda le notifiche

Per tutti coloro che si servono della funzione di Google Contatti, è in arrivo una curiosa e tanto attesa novità: scopriamo l’aggiornamento

Aggiornamento Google Contatti in arrivo, cosa succede (mrinformatico.it)

Non è certo la prima volta, questa, che si sente parlare dell’arrivo di un aggiornamento sulla nota e molto gettonata applicazione di Google Contatti. Già nel mese di Febbraio, infatti, si è cominciato a parlare in merito di queste novità che tutti i suoi utenti non hanno potuto fare a meno di attendere con trepidante entusiasmo.

Adesso, e dopo mesi di attesa, è finalmente arrivato il momento di poter scoprire più nel dettaglio quali sono ora le funzionalità introdotte da questo nuovo aggiornamento di Google Contatti. Per sapere più nel dettaglio di cosa si tratta, come usarlo e soprattutto a cosa serve non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Aggiornamento Google Contatti, cosa succede

Aggiornamento Google Contatti in arrivo, cosa succede (mrinformatico.it)

Ebbene sì, sembra proprio che nel mondo dell’applicazione di Google Contatti sia in arrivo un’interessante e soprattutto comoda novità per tutti i clienti che si servono di questa applicazione. Pare, infatti, che da ora in avanti ci sarà la possibilità di visualizzare le notifiche ricevute, come quelle inerenti alle chiamate o ancora i messaggi, in modo molto più semplice, veloce e immediato.

Nello specifico, infatti, pare che adesso le notifiche sull’applicazione di Google Contatti saranno ben visibili già sulla schermata Home. Questo, in particolare, sarà possibile grazie ai nuovi wadget messi a disposizione dall’applicazione. Nello specifico, stiamo parlando dell’aggiunta di una specifica icona:dalla forma di una campanella situata in alto a destra dei nostri widget, infatti, questa corrisponderà alla voce “Singolo Contatto”. Così facendo, ci sarà la possibilità di visualizzare in modo molto più rapido le chiamate e i messaggi ricevuti e persi, ma anche le date importanti.

Come usare il nuovo aggiornamento Google Contatti

Insomma, come possiamo ben intuire, il nuovo aggiornamento promesso e ora messo in atto da Google Contatti, potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione nel mondo degli utenti che se ne servono, oltre che essere una comodità di cui ben presto non si riuscirà più a fare a meno. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è proprio quello di attivare quanto prima questa funzione: ma, per farlo, come bisogna fare? 

Come prima cosa, accedete alle impostazioni del widget e fornite le autorizzazioni di accesso per quanto riguardale conservazioni e anche le notifiche all’interno dell’applicazione in questione. Attenzione, però, al momento la funzione potrebbe ancora non essere completa e soprattutto potrebbe volerci ancora un po’ perché possa essere attiva per tutti e sulle applicazioni di ognuno di noi: ma non temete, perché ormai manca poco.

Simona Contaldi:
Related Post