X
Google+Drive%2C+ecco+la+novit%C3%A0+che+tutti+stavano+aspettando%3A+un+sogno+che+si+avvera%2C+finalmente%21
mrinformaticoit
/google-drive-ecco-la-novita-che-tutti-stavano-aspettando-un-sogno-che-si-avvera-finalmente/amp/
    Categories: Novità

Google Drive, ecco la novità che tutti stavano aspettando: un sogno che si avvera, finalmente!

Il Google Drive è sicuramente uno degli strumenti più utili presenti attualmente sugli smartphone (e non solo): arriva la grandissima novità!

Google Drive sullo smartphone – Mrinformatico.it

Google, in questi anni, ha lavorato ininterrottamente per mettere a disposizione del mondo servizi impressionanti e app mostruose. Il colosso informatico non smette di stupire e ancora oggi regala continuamente aggiornamenti, sviluppi e novità succose. Da un po’ di tempo Big G ha dato agli utenti prodotti come Google Foto, Gmail e Google Drive. I tre strumenti possiedono uno spazio d’archiviazione pari a 15 GB: una volta terminati, gli utenti o liberano memoria o sono costretti ad acquistare pacchetti (qui un trucco per liberare velocemente spazio).

Il drive, in particolare, è uno strumento formidabile per gestire al meglio un gruppo di lavoro: sulla app è possibile archiviare tutti i file in modo sicuro e aprirli o modificarli da qualsiasi altro dispositivo. I fogli sono facili da gestire ed è possibile aggiungere immagini, informazioni e file che tutti possono aprire con estrema facilità. Nelle ultime ore, è arrivata una novità straordinaria per il Drive: vediamo insieme cosa è cambiato.

Google Drive, arriva la novità che tutti stavano aspettando: un sogno che si avvera, wow

Google Drive, il logo – Mrinformatico.it

Grandissima notizia per tutti gli utenti che utilizzano Google Drive con frequenza: sta per arrivare una grandissima novità sull’amatissima applicazione. Il colosso informatico arricchisce il servizio con le hovercard: le schede informative forniranno subito una panoramica delle caratteristiche principali di un determinato file. Fino ad oggi, per visualizzare un’anteprima, l’utente doveva aprire il file in questione o usare il mouse per cliccare sulle voci “Apri con – Anteprima”. Anche per guardare le modifiche, l’utente doveva aprire il file e cliccare su ‘Cronologia attività’.

Con le hovercard, invece, tutto sarà più snello ed immediato e l’utente non dovrà ricorrere a queste soluzioni. Posizionando il cursore del mouse su un file, arriverà una scheda informativa che svelerà: il nome del file; un’anteprima in miniatura; il tipo di file, il proprietario del file, l’ultima modifica sul file, il pulsante per contrassegnarlo come preferito. Con le hovercard, quindi, non bisognerà più fare troppi passaggi per ricevere informazioni essenziali. Stando a quanto si apprende, le hovercard non sono ancora disponibili in Italia: con molta probabilità, questa novità favolosa verrà aggiunta nelle prossime settimane. Tralasciando ciò, per chi possiede un abbonamento su ChatGpt, c’è da segnalare un’incredibile funzionalità: il ChatBot potrà infatti importare file da Google One e da Google Drive.

Francesco DAndolfo:
Related Post