Google Drive, fantastico aggiornamento con importanti miglioramenti: cosa cambia per gli utenti

Google Drive è uno strumento utilissimo: da qualche giorno, è arrivato un fantastico aggiornamento con importanti miglioramenti. I dettagli. 

Google Drive nuovo aggiornamento
Google Drive sullo schermo del cellulare – Mrinformatico.it

I nostri smartphone sono strumenti estremamente potenti, capaci infatti di raccogliere informazioni, elaborare dati e fornire risposte alle varie esigenze. Ogni giorno, i principali fornitori offrono costanti aggiornamenti per migliorare la situazione e dare sempre spunti innovativi agli utenti. Anche una semplice app che avete sicuramente scaricato dal PlayStore ha una vita molto lunga e viene migliorata praticamente ogni giorno. Google, in questo quadro, ha offerto al mondo dei servizi notevoli: basti pensare all’App Maps, una mappa di tutto il mondo perfettamente aggiornata. Le persone devono semplicemente cercare un indirizzo e la mappa fornirà il percorso migliore (anche a seconda delle esigenze,  come il pagamento o meno del pedaggio). Il colosso di Montain View ha messo a disposizione del mondo anche uno strumento utilissimo come il Drive.

Google Drive è uno strumento potentissimo che permette di caricare file online per condividerli con altre persone. Tantissime aziende stanno iniziando ad utilizzarlo: anche in un piccolo ufficio, condividere informazioni, fotografie, dati, video ed elaborati con altri utenti non è mai stato così facile. Anche per questo fantastico strumento sono arrivati pesanti aggiornamenti: le ultime novità,  ad esempio, hanno già mandato al settimo cielo milioni di persone.

Google Drive, fantastico aggiornamento in arrivo: figurano importantissimi miglioramenti

Google Drive nuovo aggiornamento
Il Logo di Google Drive – Mrinformatico.it

Google è sempre molto attento a ciò che desidera la gente e per questo motivo fornisce aggiornamenti praticamente tutti i giorni. Drive è uno strumento potentissimo dell’azienda di Montain Views che ha deciso di implementare alcune novità straordinarie. L’esperienza di ricerca, ad esempio, è stata notevolmente migliorata. Tre sono gli aspetti che balzano agli occhi: è stato semplificato l’accesso ai filtri di ricerca,  sono stati aggiunti filtri inerenti alla digitazione della domanda (tutti possono facilmente selezionare un filtro), nuove opzioni per perfezionare la ricerca dopo aver inserito anche la pagina dei risultati.

Altra novità sorprendente è legata alla riproduzione dei video: fino ad oggi, questo momento era un vero colpo al cuore per gli utenti dal momento che la qualità era piuttosto bassa. Grazie all’introduzione del Transcodifiche video Dynamic Adaptive Streaming over HTTP la riproduzione sarà più alta se la connessione dati è stabile, sarà meno alta in caso di scarsa connessione. Con tutti questi aggiornamenti, gli strumenti messi a disposizione di Google diventano sempre più potenti.

Gestione cookie