Google Foto, in arrivo una grossa novità per tutti: quando si potrà usare

Google Foto, in arrivo una grossa novità da tutti gli utenti, anche in Italia: andiamo a scoprire di cosa si tratta, su quali smartphone funzionerà e quando si potrà usare. 

Google Foto
Google Foto, nuove funzioni (Mrinformatico.it)

In arrivo delle importanti novità da Google, che non smette di ricercare delle funzionalità interessanti da regalare ai propri utenti di tutto il mondo. Una di queste riguarda Google Foto, app molto utilizzata soprattutto dai possessori di dispositivi Android dove si trova installata in modo gratuito.

E pronta all’uso. Si ricorda che questa app consente non solo di modificare delle foto con tante opportunità ma che riguarda anche i video, che possono poi essere corretti attraverso degli strumenti molto interessanti. Ed è proprio qui la novità che si propone adesso, con delle funzionalità tutte da scoprire ed estremamente utili per tutti gli utenti.

Andiamo a scoprire di cosa si tratta e come funzioneranno nello specifico, tenendo presente che al momento ancora non sono state rilasciate (qui troverete altre novità interessanti che riguardano le app Goole).

Google Foto, le novità per gli utenti

Google Foto
Novità Google Foto (Mrinformatico.it)

Si tratta nello specifico di quattro nuovi strumenti di Google Foto che saranno racchiusi in un’unica funzionalità chiamata Presets. Con un semplice tocco, e quindi in modo rapido ed intuitivo, si potrà applicarle e visualizzarle in pochi secondi sugli smartphone Android. Permettendo una migliore qualità ai nostri video.

La prima opzione, chiamata Basic Cut, permetterà un ritaglio automatico alle immagini, migliorando anche lo stato dei colori. La seconda opzione è quella Slow Mo che rallenterà le immagini quando gli utenti lo riterranno necessario con un punto preciso del video. Immancabile l’opportunità di Zoom (terza funzione) ma anche quella Track.

Quest’ultima permetterà di ingrandire o diminuire le dimensioni di una persona che apparirà nel nostro video. Come detto, tutte queste funzioni saranno possibili con un solo click, andando a scegliere di volta in volta quali applicare al nostro video, anche in modo manuale e prese singolarmente.

Quando saranno disponibili i nuovi strumenti di Google Foto

Al momento non ci sono delle date certe che ci possono far ipotizzare il possibile utilizzo di queste funzioni, sia in Italia che negli altri paesi. Googla non ha ancora ufficializzato nulle nonostante si parli con una certa insistenza di questo miglioramento di Google Foto, con gli utenti in attesa di comunicazioni ufficiali.

Certo è che con questa nuova app si potranno registrare dei video quasi professionali, che permetteranno di utilizzare lo smartphone al posto di una macchina fotografica o telecamera, con risultati estremamente interessanti. Proprio per questo motivo, considerando i tanti video che anche persone comuni utilizzano per i social, si parla di una app che catturerà le attenzioni degli utenti (qui invece abbiamo parlato di una nuova funzione che riguarda sempre Google).

Permettendo di avere a disposizione dei contenuti sempre migliori rispetto a quelli che si possono avere attualmente.

Gestione cookie