X
Google+Maps%2C+a+breve+arriver%C3%A0+questa+funzione+da+urlo%3A+utenti+in+visibilio%2C+nessuno+se+lo+immaginava
mrinformaticoit
/google-maps-a-breve-arrivera-questa-funzione-da-urlo-utenti-in-visibilio-nessuno-se-lo-immaginava/amp/
    Categories: Novità

Google Maps, a breve arriverà questa funzione da urlo: utenti in visibilio, nessuno se lo immaginava

Grande novità in arrivo per Google Maps grazie all’introduzione delle funzioni dell’IA per gli autoveicoli, cosa si sa al momento

Google Maps-(Mr.Informatico.it)

 

Le auto moderne sono sempre più innovative, quasi perfette, modelli con prezzi che cercano anche di avvantaggiare i cittadini nei loro acquisti.

Un aiuto anche per gli automobilisti, specialmente per coloro che lavorano attraverso le auto e devono compiere viaggi di tante ore. Qualche mese fa con Android una grande novità per l’individuazione e della presenza più vicina di una stazione di servizio qualora ci fosse bisogno di mettere del carburante.

Notevoli miglioramenti giungeranno inoltre grazie agli aggiornamenti con lIntelligenza Artificiale, che sta pian piano prendendo il comando della Terra.

Google Maps con IA

IA nell’applicazione-(Mr.Informatico.it)

 

Google Maps si aggiorna ulteriormente grazie all’introduzione dell’IA, non solo nel calcolo degli itinerari, ma nella capacità di trovare mete e luoghi di interesse.

Le auto tra un po’ di tempo saranno capaci di individuare quali sono i luoghi celebri delle città e o dei paesi che si vanno a visitare oppure ristoranti in cui abbiamo intenzione di fermarci per poter mangiare.

Inizialmente questa nuova funzione era disponibile soltanto negli Stati Uniti, poi pian piano l’aggiornamento di Google Maps sarà allargato anche in altre zone del mondo, come in Europa.

Al momento è in fase un’elaborazione di test che dovranno essere confermati in questo anno.

Come funziona?

Ma come sarà possibile utilizzare l’IA anche con Google Maps qualora volessimo andare a visitare un luogo importante di una città? Non basterà più cliccare sullo smartphone o su un display la parola chiave, bensì basterà scrivere nel proprio linguaggio naturale all’interno della barra di ricerca ciò che si sta cercando. L’app analizzerà le informazioni su oltre 250 milioni di luoghi presenti al suo interno.

Si tratta di una una nuova funzione davvero straordinaria che tra poco potrà essere visualizzata su Android Auto.

Una specie di consiglio che ci dà Google Maps su dove fermarsi e dove andare nella città che intendiamo visitare. È una funzione generativa che man mano diventerà definitiva da usare per tutti i tipi di veicoli. 

Utile anche la possibilità che Google Maps garantirà è quella di poter  salvare i luoghi suggeriti dall’AI in un elenco da poter condividere con gli amici o tenere per sé, nel caso in cui voleste tornare a mangiare in un ristorante che vi è piaciuto particolarmente.

L’Intelligenza Artificiale sta per entrare anche nelle nostre auto come un vero e proprio compagno di viaggio che darà il suo parere su luoghi in cui recarsi o conoscere.

Francesco Moscato:
Related Post