Google Maps, arriva la fantastica novità: un sogno per I fruitori di tutto il mondo

Ecco le novità di Google Maps: cambia l’interfaccia per un uso migliore e più dinamico dell’applicazione.

Google Maps 11.136.x
Nuovo aggiornamento di Maps: ecco le novità implementate da Google (Mrinformatico.it)

Google Maps è diventata fra le applicazioni più usate. Possiamo constatare, con sicurezza, di come questa applicazione sia essenziale negli spostamenti quotidiani e straordinari, per cercare e trovarsi, per capire e programmare. Maps è un’applicazione che racchiude molte funzionalità, essenziali al viaggio, di qualunque tipo. Sicuramente un modo diverso di vivere “le mappe“, sia da un punto di vista di memorizzazione, sia per una fruibilità immediata e semplificata. La tecnologia punta a questo, a semplificare e questo aggiornamento punta esattamente a questo obiettivo. Vediamo insieme di cosa si tratterà.

Aggiornamento Google Maps: ecco le novità

Maps
Google Maps: ecco gli aggiornamenti per la nuova interfaccia (Mrinformatico.it)

L’applicazione viene riammodernata, modificata e ricostruita per renderla più accessibile. Questo è il senso generale dell’aggiornamento che, però, racchiude varie novità al suo interno. Abbiamo la possibilità di constatare uno spostamento contestuale delle icone e dei pulsanti essenziali al suo utilizzo. Vediamo, quindi, come sarà costituita la nuova interfaccia e le funzionalità che si presenteranno con il prossimo aggiornamento dell’applicazione solo e unicamente su Android.

Sì, parliamo di aggiornamenti che riguardano specificatamente Android e che iOS non avrà modo ancora di conoscerli. Vedremo, prima di tutto, una modifica dell’interfaccia caratterizzata da un nuovo design che preserva il contesto visivo durante la navigazione, ma ammorbidisce gli spazi. Ecco quindi le nuove schede che si presenteranno con angoli arrotondati, permettendo di visualizzare sullo sfondo la mappa. La schede si potranno chiudere premendo il pulsante X o trascinandole dai bordi, ma non potremmo più trascinare in alto la barra di ricerca per visualizzare la mappa.

Google Maps: ecco il nuovo aggiornamento

Viene migliorata anche la ricerca di indicazioni stradali. L’interfaccia per l’inserimento dell’indirizzo rimarrà la stessa, ma ciò che andrà cambiando sarà la posizione della modalità di trasporto. Dalla visualizzazione in alto, si scende in basso, prendere la scelta più accessibile e più comoda per il raggiungimento delle dita. L’uso delle schede aiuterà allo studio della navigazione, infatti sarà possibile passare da una modalità di trasporto all’altra semplicemente toccando le icone nella parte inferiore, facilmente raggiungibili.

Google ha presentato le prime prove a febbraio ma ha deciso di rimandare la sua uscita per ulteriori aggiustamenti. Ora aspettiamo che questo aggiornamento arrivi in tutti i dispositivi, dopo una nuova fase di test a maggio, ora ampiamenti disponibile nella versione stabile di Google Maps 11.136.x per Android. Si attende che l’aggiornamento raggiunga tutti i cellulari, mentre per Apple bisognerà ancora aspettare.

Gestione cookie