Ancora una novità strepitosa per Google Maps, nessuno se lo aspettava prima: cosa è stato aggiunto al noto servizio.
I nostri smartphone sono strumenti completi che presentano una serie di funzionalità impressionanti. Le grandi società hanno investito tantissimo nel cercare di creare app e servizi utili che hanno avuto un grosso impatto nelle varie attività quotidiane. Google, ad esempio, da oltre 20 anni influenza e non poco le giornate dell’umanità attraverso prodotti da capogiro. Sul fronte degli spostamenti, Big G ha ideato un servizio chiamato Google Maps che ha ovviamente stravolto il tutto.
Raggiungere un posto non è mai stato cosi facile: l’app conosce in pratica ogni via del mondo. Non serve conoscere un indirizzo per raggiungere un punto: conoscendo il nome di un negozio, di un ristorante, di un momumento o di un luogo di interesse e digitandolo su Google, uscirà il collegamento diretto per Maps che vi svelerà non soltanto i km da percorrere, ma anche l’orario di arrivo previsto e soprattutto la presenza o meno di traffico e di rallentamenti. Nelle ultime ore, è stato aggiunto al servizio l’ennesima novità da capogiro che ha ovviamente lasciato a bocca aperta gli utenti.
Google Maps, altra straordinaria novità: le ultimissime
Google continua a migliorare i suoi servizi e a rilasciare con cadenza materiale interessante non soltanto per i dispositivi Android ma anche per altri modelli. Secondo quanto svelato da TechCrunch, l’app Maps per iOs e Apple Car dispone finalmente di un tachimetro che riporta la velocità live del proprio veicolo (fino ad oggi tale novità era presente soltanto su Android). Osservando il tachimetro, gli utenti possono quindi osservare la velocità in miglia o in chilometri all’ora ed sono incoraggiati a restare entro i limiti. Quando stiamo per oltrepassare il limite previsto su una determinata strada, l’icona cambia colore e fa così capire all’utente che c’è qualcosa che non va.
Per attivare la funzione tachimetro e per conoscere i limiti di velocità in Googe Maps, bisogna andare nelle impostazioni, cliccare su “Navigazione” per poi andare nella voce “Opzioni di guida”.
Google ha confermato le indiscrezioni delle ultime ore spiegando che la visualizzazione del tachimetro è in fase di rilascio globale per gli utenti iOS. Attenzione però: l’azienda ha spiegato che la funzione ha soltanto uno scopo informativo: gli automobilisti devono fidarsi esclusivamente del tachimetro della propria vettura per sapere qual è la velocità effettiva (a proposito, sai come usare Maps senza consumare i Giga internet?)