Google Maps, arriva la svolta: finalmente la novità tanto attesa, da ora puoi finalmente farlo

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto grandissimi passi in avanti: arriva intanto una grandissima novità per Google Maps.

Google Maps finalmente svolta
Smartphone con Google Maps – Mrinformatico.it

Al giorno d’oggi è diventato impossibile vivere senza smartphone. I cellulari, inizialmente nati per effettuare chiamate, hanno subito un’evoluzione straordinaria e sono aumentate le funzionalità in maniera esponenziale. Secondo alcuni dati interessanti, la quantità media di tempi trascorsa sullo schermo è pari a 3,7 ore al giorno per i millenial e 3 ore per la generazione X. Da un po’ di tempo è nata poi un’ossessione verso gli smartphone: ogni anno ci sono corse assurde per prendere il dispositivo più tecnologico. A quanto pare, la vita di uno smartphone è inferiore ai due anni: ogni 21 mesi le persone tendono a cambiare cellulare (sempre di media).

Tralasciando ciò, vanno comunque esaltate anche le funzionalità importanti. Oggi, perdersi con uno smartphone è quasi impossibile: con l’aiuto di Google Maps tutti possono raggiungere qualsiasi posto, possono studiare percorsi alternativi, possono capire come raggiungere una determinata meta. L’applicazione,  completamente gratuita, offre agli utenti una navigazione passo passo tra luoghi diversi suggerendo percorso facili e facendo anche evitare traffico. Da qualche ora è arrivata una novità interessante per Google Maps: vediamo insieme i dettagli.

Google Maps, arriva la grande novità:  utenti in visibilio

Google Maps finalmente svolta
Esempio Google Maps – Mrinformatico.it

Gli smartphone sono sempre più utili ed importanti nelle nostre vite: le applicazioni, al giorno d’oggi, permettono di fare praticamente tutto. Le grandi aziende che investono questo settore offrono anche aggiornamenti costanti, introducendo grosse novità quasi giornaliermente. Google Maps è veramente uno strumento fantastico perché ha risolto tantissimi problemi sia agli automobilisti che ai pedoni. Nelle ultime ore, è arrivata finalmente la svolta con una grandissima novità introdotta all’app.

Da oggi in poi, quando raggiungerete un posto, l’app vi mostrerà anche l’ingresso principale. Fino ad oggi, il fruitore arrivava sì nel luogo scelto ma doveva capire l’ubicazione della porta principale. La versione 11.17.0101 sta avendo già ottimi riscontri in Germania e negli Stati Uniti,  le zone in cui sono partite le prove. Attenzione però: la novità non è ancora disponibile per tutti e soprattutto i test proseguono nelle grandi città. Bisognerà attendere sicuramente qualche mese prima di mettere le mani sul potente aggiornamento che vi farà risparmiare tantissimo tempo. Fino ad oggi, quando andavate in posti nuovi, non conoscevate sicuramente l’accesso primcipale: Google sta per risolvere quindi anche questo enorme fastidio (qui vi abbiamo anche svelato le novità per Android Auto).

Gestione cookie