Siete imbottigliati nelle strade e non sapete come uscire da un traffico? Con Google Maps c’è la soluzione giusta
In questi ultimi mesi sono stati numerosi gli aggiornamenti e le modifiche che ha ottenuto l’applicazione di Google Maps che è migliorata sempre più per quanto riguarda i viaggi degli automobilisti.
Versioni nuove, su alcuni display infatti si possono anche vedere i palazzi e le strade in maniera reale con la grande possibilità di poter controllare le “mappe digitali” che vi appaiono.
Ma come è possibile uscire fuori da una strada trafficata per non perdere un appuntamento importante? Google Maps ha la soluzione giusta!
Google Maps e il tempo reale
La tecnologia durante questi anni anche per un’applicazione come Google Maps ha fatto passi da gigante. Riesce a trovare qualsiasi strada o vialetto di cui si ha bisogno ed addirittura può risolvere un ulteriore problema, ovvero può liberare la nostra auto dal traffico.
Google Maps con i suoi precisi suggerimenti riesce a portarci all’obiettivo stradale preposto ed inoltre è anche capace di prendere strade secondarie per evitare problemi stradali.
Innanzitutto uno dei trucchetti è relativo all’impostazione del tempo reale: se si cambiasse orario, l’app di Google Maps è capace di indicarci quali sono le strade meno affollate e ci consiglia di preferire quelle.
Ci sono dettagli in cui sono evidenziati quali sono i tratti stradali con più affluenza.
Percorsi alternativi
Le auto moderne ci consigliano anche quando inserire al momento opportuno una marcia, oppure attraverso un piccolo segnale segnalano quando durante il parcheggio rischiamo di toccare un’altra vettura.
Google Maps oltre al cambio di orario, è capace di consigliare anche di prendere delle strade alternative per evitare strade eccessivamente trafficate.
Google fa un dettagliato calcolo di tutte le strade con meno affluenza di auto e vetture e ci consiglia di scegliere strade eccessivamente affollate.
Innanzitutto è importante aprire Google Maps sul proprio dispositivo Android, poi fai clic sul pulsante blu dove appare la scritta Indicazioni Stradali.
Successivamente è necessario inserire la propria posizione di partenza e la destinazione che ci siamo prefissi che mostrerà tutto il viaggio stradale che bisognerà compiere.
Una volta organizzata la strada giusta per evitare l’affluenza stradale, Google Maps aiuta anche nel trovare un parcheggio vicino alla destinazione, per evitare anche di fare una lunga camminata a piedi.
Un nuovo passo in avanti per un’applicazione come Google Maps che sicuramente non si fermerà qui per tutti gli automobilisti.