Google Maps, cosa fare se ti trovi in una situazione di traffico intenso? Ecco come trovare un percorso alternativo: trucco utilissimo.
Tutti usiamo ormai i cellulari tantissime ore al giorno: questi fantastici device hanno tantissime funzionalità interessanti e possono migliorare notevolmente le nostre giornate. Facciamo subito un esempio banale: se vi siete persi e avete comunque una buona connessione, potete cercare un indirizzo e vi si aprirà subito un fenomenale servizio offerto dall’azienda di informatica più famosa al mondo: Google Maps. Questo strumento è veramente favoloso perché può fornirvi anche informazioni dettagliate sul percorso, può segnalarvi la presenza o meno di un pedaggio e può dirvi come raggiungere velocemente una stazione di servizio per fare rifornimento.
Nelle ore di punta o nelle giornate di festa, può capitare un qualcosa di veramente spiacevole: la presenza del traffico può inevitabilmente sconvolgere i vostri piani e farvi perdere tantissimo tempo. Cosa fare quindi per evitare un brutto ingorgo? Ancora una volta, può venirvi in aiuto Google Maps. Sulla fantastica applicazione potete trovare anche un percorso alternativo per raggiungere il punto prefissato: vediamo insieme come (quest’altro trucco, invece, può decisamente svolarti le giornate).
Google Maps, come trovare un percorso alternativo: trucco fantastico
Tutti utilizziamo ormai Google Maps: il servizio offerto da Google possiede praticamente le vie di tutto il mondo. Grazie alla tecnologia, è diventato possibile anche gestire una problematica come il traffico. Per prima cosa, va detto che con i colori già l’app in sé vi offre ottimi spunti. Se sulla mappa vedete il colore arancione, ci sono rallentamenti in corso. Se c’è invece il colore rosso, c’è un traffico pesante. Quando impostate una destinazione, l’app vi dirà qual è la strada più breve tra il punto A (il punto di partenza) e il punto B (il punto d’arrivo). In alcuni momenti della giornata, tuttavia, potrebbe essere più rapida una scelta diversa.
L’applicazione, mentre la utilizzate, vi mostra anche gli altri percorsi con il colore grigio. Se fate un tap su un percorso alternativo, Google vi calcolerà immediatamente il percorso. I percorsi alternativi possono essere più lunghi in termini di chilometri, possono prevedere un pagamento di un pedaggio o restrizioni al traffico. Non sono quindi le scelte migliori da fare, ma in caso di traffico possono fornire un grosso aiuto all’automobilista che eviterà così l’ingorgo. Facendo un piccolo tap, quindi, l’app vi ricalcola il viaggio e vi dirà se ci sarà traffico anche sul percorso alternativo. Questo trucco è meraviglioso e in più di un’occasione può salvarvi da rallentamenti che richiedono tantissimo tempo per essere oltrepassati.