Google Maps, c’è una funzione segreta che è davvero utile: la conosci? Può seriamente svoltarti la giornata..
I nostri cellulari sono strumenti meravigliosi e sono dotati di funzionalità illimitate. Le grandi aziende come Samsung, Apple e Google lanciano ogni anno smartphone sempre più impressionanti che stanno ormai raggiungendo la perfezione. La fotocamera di ogni cellulare diventa sempre più completa e precisa, la qualità si sta alzando di anno in anno così come l’autonomia e la velocità. Ovviamente, tra un modello di 100 euro e uno di 1500 euro c’è una grossa differenza: più un telefonino è costoso, di maggiore qualità sono i suoi servizi.
Google è l’azienda informatica più famosa al mondo: Big G, da 20 anni, crea prodotti strepitosi per gli utenti di tutto il mondo. Tra le cose migliori create dal colosso statunitense c’è sicuramente Google Maps: l’app in questione ha in pratica sostituito i navigatori poiché conosce le mappe di quasi tutto il pianeta. Chi la utilizza, può sfruttare a pieno anche altri strumenti: è possibile conoscere dettagli sui limiti di velocità, sulla presenza o meno di Zone a traffico limitato (qui vi abbiamo spiegato come fare), sull’esistenza di zone con traffico o con ingorghi. C’è anche una funzione segreta che in pochi conoscono: se la impari, può sicuramente svoltarti la giornata.
Google Maps, conosci questa funzione segreta? Può veramente svoltarti la giornata
Google Maps è sicuramente uno strumento utilissimo ed affidabile: la qualità offerta da Big G è a dir poco impressionante. L’app può portarvi praticamente ovunque e non serve conoscere l’indirizzo: anche scrivendo il nome di un negozio, di un monumento o di un punto di interesse, su internet ci sarà il tasto per aprirvi l’app e per guidarvi. La mappa è completa e offre anche altre informazioni come la velocità tenuta dal veicolo, la presenza di limiti o l’esistenza di problematiche legate al traffico. Una delle modalità segrete più interessanti ma che nessuno conosce è quella di Stret View: è possibile infatti vedere come le strade sono costruire nella realtà, ma è possibile anche fare un viaggio nel tempo in un determinato luogo.
Attraverso questa funzionalità, è possibile quindi vedere come era un determinato posto qualche anno fa. Google, lo ricordiamo, aggiorna costantemente le mappe e non lascia mai spazio all’improvvisazione: per questo motivo, è possibile trovare lo storico di un determinato indirizzo e riguardare gli scatti del passato. Potete notare sicuramente la presenza o meno di un palazzo, di un incrocio, di un marciapiede. La funzione può svoltarti la giornata: emozionarsi non è sicuramente difficile..