Google Maps cosa sta succedendo in queste settimane e cosa dicono gli utenti che hanno provato il nuovo servizio?
L’intelligenza artificiale sta pian piano toccando tutti i settori, fra tutti si annovera sicuramente quello tecnologico. L’ultima novità in merito riguarda proprio Google Maps. Per chi non lo sapesse si tratta di uno degli strumenti più utilizzati al mondo per la ricerca di un luogo.
Gli ideatori della società di Mountain View, infatti, avrebbero in mente di sperimentare l’intelligenza artificiale all’interno di questa app. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza ancora più personalizzata. Ovviamente è bene scoprire cosa ne pensano gli utenti che hanno avuto modo di utilizzarla.
Google Maps, cosa sta succedendo?
L’intelligenza artificiale ha l’obiettivo di rendere ancora più unica l’esperienza degli utenti, ma chi l’ha provata non è rimasto proprio convinto, il motivo? Sarebbe da ricondurre a questioni che andrebbero riviste. L’annuncio dell’integrazione dell’intelligenza artificiale generativa in Google Maps, che costantemente si aggiorna con nuove funzioni, è arrivato lo scorso febbraio.
Alcuni utenti hanno avuto la possibilità di poter utilizzare la nuova funzione. Ovviamente è bene sapere che la IA generativa di Google Maps prende in considerazione una grande mole di informazioni, ad esempio: foto e recensioni. Solo così l’esperienza dell’utente può essere ancora più unica e completa. Chi in questo momento lo sta provando fa parte del programma Local Guides.
I primi riscontri degli utenti su Google Maps
Chi ha provato il nuovo servizio messo a disposizione ha voluto dire la sua. In questo momento la loro esperienza non può dirsi del tutto positiva. Nel dettaglio è stato detto che l’integrazione dell’intelligenza artificiale non ha offerto, al momento, dei cambiamenti grandiosi. Di conseguenza è bene sapere che la tradizionale ricerca su Google Maps sembra non essere tanto diversa da quella nuova.
Il primo problema che hanno riscontrato è quello che riguarda la poca velocità nel caricare le informazioni, questo per gli utenti comporta una perdita di tempo. Ovviamente siamo sicuri che Google con il tempo farà eventuali aggiornamenti per migliorare ancor di più il servizio e siamo sicuri che questo avverrà nel giro di poche settimane per far sì che gli utenti siano ancora una volta soddisfatti del servizio.