Google Maps, aggiunta una novità che fa impazzire proprio tutti: puoi finalmente farlo, un sogno per gli utenti di tutto il mondo!
I nostri smartphone sono diventati strumenti potentissimi e non conoscono più limiti: possono veramente fare tutto e ci aiutano ad affrontare al meglio le varie attività giornaliere. Si pensi al lavoro: Google, ad esempio, ha lanciato uno strumento come il Drive che permette un’organizzazione ottimale e la condivisione in tempo reale di file, immagini e orari (avete visto la grande novità sul servizio di Google?). Per gli spostamenti, il colosso statunitense ha ideato Google Maps: il navigatore è ormai uno strumento non più ottimale poiché il prodotto di Big G non presenta limiti e conosce le strade di quasi tutto il pianeta.
Come se non bastasse, nell’app è possibile vedere informazioni sul traffico, dettagli sull’orario d’arrivo, suggerimenti su strade alternative, consigli sulle velocità da tenere in determinate strade, punti di interesse nelle vicinanze. Ottime anche le informazioni sulle stazioni di servizio: in alcuni casi, la nostra vettura può aver bisogno di un rifornimento. Altro vantaggio sono sicuramente i numerosi aggiornamenti portati dall’azienda americana: l’ultima novità è un qualcosa che sta facendo impazzire proprio tutti.
Google Maps, altra novità spettacolare: finalmente puoi farlo anche tu
Dopo tanti rumors, è arrivata anche su Google Maps una novità straordinaria. Gli utenti possono finalmente aggiungere una reazione con le emoji alle recensioni presenti su Google Maps. La novità è già disponibile sia per chi utilizza Android che per chi adotta iOS. Grazie alle emoji, l’utente può di fatto mostrare in modo rapido e preciso la sua reazione ad un determinato commento. Big G, in questi giorni, aveva già aggiunto la possibilità di utilizzare le emoji su Gmail. Per poterle usare, basterà pigiare sull’area della recensione: si aprirà subito un menu con l’elenco di tutte le emoji preimpostate.
Tra quelle che l’utente può utilizzare ci sono il cuore, la fiamma, le mani giunte, la lingua di fuori o la testa che gira. Attenzione però: a quanto pare, mancano le emoji negative: un utente non può quindi mostrare il suo disappunto. Le emoticon, fin dalla nascita dei servizi web, hanno ricoperto un ruolo cruciale: le persone le utilizzano con grande frequenza e tutti sanno cosa si cela dietro un determinato “simbolo”. Per questo motivo, la loro aggiunta ad un servizio come Google Maps non può che far sorridere gli utenti.