Google Maps, aggiornamento da urlo: l’ultima novità sorprende proprio tutti, gli utenti la sognavano da tempo.
Negli ultimi anni, i colossi tecnologici hanno lanciato novità da urlo e applicazioni straordinarie che hanno totalmente cambiato la vita di ogni singola persona. Ormai la tecnologia influenza tutte le attività giornaliere: dallo studio al tempo libero, passando per il lavoro fino ad arrivare agli spostamenti. Google, in particolare, ha ideato app, funzioni e strumenti da capogiro che hanno facilitato e non poco le tantissime attività umane.
Parlando proprio degli spostamenti, è quasi impossibile non citare Google Maps: sull’app ci sono le vie di quasi tutto il pianeta e attraverso tale strumento è possibile raggiungere indirizzi, monumenti, punti di interesse, pizzerie e ristoranti (solo per fare qualche esempio). Nelle ultime ore, è arrivata una novità spettacolare che tutti sognavano da tempo: finalmente è successo (avete visto anche l’ultima novità per il Wallet?)
Google Maps, l’ultima novità sorprende quasi tutti: gli utenti la desideravano da tempo
Ancora grandissimi aggiornamenti in arrivo su Google Maps. L’amata applicazione si rifà il look e diventa sempre più intuitiva e facile da utilizzare. Stando a quanto si apprende, l’interfaccia sta diventando sempre più minimalista. Anche se le funzioni stanno notevolmente aumentando, i pulsanti inutili stanno sparendo e la grafica è veramente interessante.
Nella schermata iniziale, trovare tutte le funzionalità con un tocco è diventato sempre più semplice ed elementare. Ma non è finita qui: Google sta inserendo l’intelligenza artificiale ai suoi servizi. Sul navigatore, l’IA vi svelerà tantissime cose e pianificherà al meglio il percorso, aggiungendo dettagli interessanti in merito alle vostre esigenze. Presente ovviamente una funzione straordinaria: in caso di traffico, l’app vi dirà perfettamente quanto tempo occorre per superare l’ingorgo: Maps, inoltre, vi suggerirà anche percorsi alternativi per evitare il fastidioso problema.
Google Maps, ci sono anche nuove funzioni per i veicoli elettrici?
Grandissima gioia anche per chi possiede un’automobile elettrica: sulla nota applicazione bisogna tuttavia scegliere come priorio veicolo questi di ultimissima generazione per sfruttare a pieno tutte le potenzialità.
Selezionando tale opzione, Google Maps vi segnalerà continuamente sull’applicazione dove si trovano le stazioni di ricarica: cliccando su un punto in particolare, sarà possibile raggiungerlo in tempi record. Google, quindi, continua a migliorare i suoi servizi con una facilità imbarazzante: utenti sempre più contenti per prodotti che diventano via via sempre più completi ed interessanti.