Su Google Maps c’è una funzione nascosta veramente incredibile ed interessante: ti cambia la giornata, in pochi la conoscono.
Gli smartphone hanno inevitabilmente cambiato le nostre vite: i cellulari hanno ormai un’influenza non trascurabile in ogni singolo aspetto delle nostre vite. Dalla salute al tempo libero, passando per il lavoro fino ad arrivare allo studio, si può tranquillamente affermare che con questi potentissimi device è possibile fare proprio di tutto. Ogni mese, parte una folle corsa per assicurarsi il modello migliore sul mercato: colossi come Samsung lanciano nuovi prodotti con regolarità, sorprendendo il mercato con linee diverse.
Tra le aziende informatiche più importanti al mondo, è quasi impossibile non citare Google. Il colosso statunitense, nel corso degli anni, ha messo a disposizione degli utenti prodotti da mozzafiato. L’azienda ha anche rivoluzionato gli spostamenti, sorprendendo il mondo con uno strumento come Google Maps. Questa app conosce praticamente tutte le strade del mondo: utilizzarla è facilissimo, basta scrivere un indirizzo o un punto di interesse (come una piazza, un museo, un monumento) per raggiungerlo velocemente. Avviando la navigazione, Maps calcolerà il percorso più veloce e vi fornirà in tempo reale informazioni sul traffico, la presenza o meno di strade alternative, l’esistenza di strade chiuse o di Zone a Traffico Limitato. Il potente navigatore di Google possiede anche una super funzione nascosta che ha una grandissima utilità: vediamo insieme a cosa serve (qui vi abbiamo svelato come salvare un percorso).
Google Maps, questa funzione nascosta è utilissima ma nessuno la utilizza: a cosa serve realmente
Forse in pochi lo sanno, ma anche su Google Maps è possibile attivare una modalità in incognito per evitare la memorizzazione di qualunque dato. Attivando questa funzione nascosta, nessuna informazione verrà registrata dal dispositivo e soprattutto da Google.
Per attivarla, basta veramente poco: entrare nell’applicazione, toccate il circoletto presente in alto a destra e cliccate su “Attiva modalità di navigazione in incognito”. Con pochi passaggi, quindi, le vostre informazioni e i vostri dati resteranno quindi al sicuro, senza alcun rischio quindi di mostrare qualcosina perché non ci sarà alcuna memorizzazione. Una cosa simile accade ad esempio anche con Google Chrome: sul noto browser, attraverso la navigazione in incognito, eviterete la registrazione di dati e sopratutto le vostre ricerche non saranno assolutamente salvate. Basterà fare un esperimento e aprire la cronologia dopo aver navigato in incognito: noterete subito la mancanza dei siti che avete visitato con tale modalità Attiva.